Va in scena la penultima giornata di B
Dopo le feste di Palermo, Livorno e Cagliari, oggi possono conquistare la promozione in Serie A anche Messina e Atalanta. Ai peloritani basta battere in casa il già retrocesso Como per tornare nella massima serie dopo 41 anni, mentre è più difficile la strada per i bergamaschi, che devono vincere a Treviso e sperare che la Fiorentina non faccia altrettanto al Franchi contro il Torino. In coda spareggio salvezza Verona-Pescara.
A due giornate dalla fine del campionato-maratona di serie B, sono ancora quattro le squadre in corsa per i due rimanenti posti per la promozione diretta, più quello per lo spareggio con il Perugia. Il Messina, che affronta un Como già retrocesso e costretto a mettere in campo una squadra rimaneggiata, sente ormai la promozione ad un passo: ai peloritani basta ottenere lo stesso risultato della Fiorentina per passare matematicamente alla massima serie. Più difficile il compito dell'Atalanta, che deve battere in trasferta il Treviso e sperare che i viola non vincano in casa con il Torino.
Per la promozione diretta, la Fiorentina non può fare altro che sperare nei passi falsi di Messina e Atalanta: in caso di arrivo a tre la classifica avulsa premierebbe infatti la squadra di Mondonico. Il Piacenza, che stasera va a fare visita ad un Bari alla disperata ricerca di punti-salvezza, ormai può sperare solo nello spareggio, ma potrebbe già oggi abbandonare definitivamente il sogno di A in caso di risultato negativo.
In coda, con Avellino e Como già retrocesse, la gara tra Verona e Pescara sa di vero e proprio spareggio salvezza, mentre il Venezia (impegnato in casa della Ternana) e il Bari vanno a caccia di punti per allontanare la paura.