sport

MotoGp: Gibernau tenta la fuga

Alle 14 lotta per la pole al Mugello

05 Giu 2004 - 09:38

Dopo aver dominato le prime prove ufficiali, Sete Gibernau cerca la pole position nel GP d'Italia. Il leader del Mondiale ha fatto un tempo strabiliante (1'49"553), sbriciolando il record sul giro di Valentino Rossi, che resisteva da due anni. Il pilota di Tavullia e Max Biaggi cercheranno di contrastare lo spagnolo, che punta ad allungare nella classifica iridata, dove ha 10 punti di vantaggio sul romano. Capirossi spera di migliorare il 10° posto.

La sfida della MotoGp si rinnova dunque al Mugello, dove ancora una volta Valentino Rossi e Max Biaggi hanno dovuto fare i conti con la superiorità del leader del Mondiale, Sete Gibernau. Ma sulla pista di casa i due alfieri del motociclismo italiano tenteranno di ribaltare la situazione nella seconda giornata di prove ufficiali sul circuito del Mugello.
"Sono contento di com'è andata - ha detto Valentino, soddisfatto dopo le prove di venerdì - perché siamo lì ad un soffio. Ho fatto un tempo stellare, ma Gibernau è stato più veloce: è lui l'uomo da battere". Lo spagnolo, consapevole della voglia di riscossa dei suoi avversari, ha dichiarato di non voler sedersi sugli allori: "Non possiamo rilassarci - ha detto Sete venerdì - Il tempo che ho fatto segnare è meraviglioso e può sembrare che tutto sia stato perfetto, ma devo aumentare il mio ritmo e questo è quello su cui mi voglio concentrare". Max Biaggi sa che la strada da fare per contrastare il rivale della Honda è lunga: "Siamo ancora un po' lontani, quindi sabato dovremo metterci sotto e cercare una soluzione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri