sport

Napoli, la promessa dei lettoni

Presenteranno offerta di 100 milioni

03 Giu 2004 - 10:54

Una lotta contro il tempo per salvare il Napoli e l'ultima speranza potrebbe arrivare dai lettoni. Basarins e i suoi compagni di cordata, infatti, hanno promesso di presentarsi a Naldi con un'offerta di cento milioni di euro, ma il tempo stringe. Il termine ultimo per portare a termine la ricapitalizzazione del club è infatti fissato per il 14 giugno, termine dopo il quale ci sarà spazio solo per la procedura fallimentare della società.

Il tempo stringe dunque, Naldi è impegnato nel disperato tentativo di evitare il fallimento della società partenopea, ma il tempo stringe. Il 14 giugno è dietro l'angolo, e i lettoni potrebbero essersi mossi con letale ritardo, anche perché al momento non sono in possesso delle necessarie garanzie bancarie. I debiti della società ammonterebbero a 67 milioni, e l'accordo con Corbelli per il "via libera" alla cessione dell'hotel di Roma di proprietà di Naldi non è stato ancora portato a termine.

Da questa cessione Naldi ricaverebbe la somma necessaria per coprire il buco di bilancio e salvare così la società, che altrimenti si avvierebbe verso il fallimento. "Risolverò tutto, aggiusterò tutto, datemi fiducia" dice il patron dei partenopei. Come? Si parla di una banca d'affari statunitense con sede a New York e filiali in Svizzera, o di una merchant bank inglese rappresentata anche in Italia. La salvezza del Napoli è una corsa contro il tempo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri