sport

Corradi: "Priorità alla Lazio"

"Se mi cedono, voglio Milan o Juve"

02 Giu 2004 - 17:13

Mentre gli azzurri si preparano per gli Europei, impazza il calciomercato. Uno dei giocatori al centro dell'interesse dei grandi club è Bernardo Corradi, accostato recentemente al Milan. Il bomber dà la priorità alla sua squadra: "Prima di tutto aspetto la Lazio, anche per rispetto. Ma se la società avesse bisogno di soldi e dovesse cedermi, allora vorrei il meglio: Milan o Juve. La Roma? Non credo che potrei passare in giallorosso".

Il bomber spera comunque che la situazione societaria si risolva: "C'è molta preoccupazione, ma anche tanta fiducia. La mia priorita', adesso, e' che la lazio si salvi, non voglio pensare ad una serie A senza la Lazio". Corradi aspetta, vuol dare tempo alla Lazio. Anche per riconoscenza: se sarà all' Europeo è anche merito del club biancoceleste. "Se una squadra mi vuole - spiega - è pronta anche ad aspettarmi. Se alla Lazio arrivasse un' offerta concreta... E poi la società può andare avanti anche senza Fiore e Corradi, l' importante è che risolva i suoi guai".

Se Corradi attende di sapere quale sarà la sua prossima squadra, Favalli ha già la certezza di aver cambiato maglia, destinazione Inter. Dopo una vita in biancoceleste, il difensore tenta una nuova avventura: "Sono arrivato alla Lazio a 20 anni, oggi ne ho 32: in tutto questo tempo sono cresciuto come uomo e come giocatore ma adesso per me si è chiuso un ciclo e ne riapro uno nuovo con l'Inter".

"Dispiace sempre quando si lascia qualcosa dopo tanto tempo. A Roma e nella Lazio sono stato benissimo - racconta - oltretutto in questi anni ho anche vinto molto e mi sono tolto diverse soddisfazioni, l'ultima è stata proprio questo mio ritorno in azzurro di cui non posso che ringraziare la Lazio, devo a questa società se oggi sono qui a Coverciano. Ho sempre sperato di tornare in Nazionale e ringrazio la mia ex squadra se sono riuscito a realizzare questo mio obiettivo".

Con l'Inter ha firmato un contratto fino al 2006. Favalli si attende molto da questa sfida: "E' assai stimolante, sono contento di aver fatto questa scelta e di poter giocare in uno dei club più importanti e prestigiosi del nostro calcio. Non mi preoccupa il fatto che l'Inter non riesca a vincere da tanti anni: anche questo contribuirà a motivarmi ancora di più".

A Milano ritroverà Alberto Zaccheroni che ha già avuto in passato nella Lazio: "Mi sono trovato bene con lui ma avrei accettato di andare all'Inter a prescindere dalla sua presenza. Ripeto, sono più che soddisfatto di questa scelta: peraltro aver già definito tutto adesso mi permetterà di affrontare con grande concentrazione e serenita' i prossimi Europei e vivere poi un'estate tranquilla prima di tuffarmi in questa nuova esperienza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri