sport

Chelsea, Mourinho firma triennale

Il tecnico: "Sarà una fantastica sfida"

02 Giu 2004 - 10:59

Adesso è ufficiale. E' Jose Mourinho il successore di Claudio Ranieri sulla panchina del Chelsea. Dopo la conquista della Champions League alla guida del Porto, l'allenatore portoghese ha firmato un contratto triennale con i "Blues". "Il Chelsea - ha dichiarato - è una fantastica sfida. E' un grande club con straordinari giocatori. I progetti e le ambizioni di questa squadra sono uno stimolo e sono sicuro che sarà lo stesso per i tifosi".

Il Chelsea volta dunque pagina. Nonostante Claudio Ranieri abbia portato la squadra londinese a quella che è stata probabilmente la miglior stagione della sua storia, Abramovich ha deciso di cambiatre la guida del club. L'ex allenatore del Porto campione d'Europa ha firmato un contratto triennale: "Il Chelsea rappresenta una fantastica opportunità per me - ha detto Mourinho - è un grande club e la squadra ha tanti fuoriclasse. I progetti e le ambizioni del Chelsea mi entusiasmano. La Premiership inglese e' riconosciuta come il miglior campionato del mondo e io sono eccitato alla prospettiva di parteciparvi".
L'amministratore delegato del Chelsea, Peter Kenyon, ha commentato così la chiusura della trattativa: "Mourinho rappresenta la nuova generazione degli allenatori di calcio e noi siamo convinti che possa portarci ai massimi livelli sia in Inghilterra che in Europa. Lui è perfetto per le ambizioni del Chelsea".
Resta da vedere ora chi occuperà la panchina del Porto, resa vacante dalla partenza del tecnico portoghese. In pole-position sembra esserci Gigi Del Neri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri