FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Galliani: "Due anni meravigliosi"

"Abbiamo fatto cose straordinarie"

Il vicepresidente Adriano Galliani non sta più nella pelle dalla gioia per il 17esimo scudetto rossonero, il 18° trofeo della gestione Berlusconi: "Sono stati due anni meravigliosi, l'anno scorso abbiamo conquistato la Champions e la Coppa Italia, quest'anno Supercoppa Europea e scudetto.

Abbiamo fatto cose straordinarie, davvero". Scudetto o Champions, quale trionfo vale di più? "Sono state vittorie diverse, ma è stato belle conquistarle entrambe?".

Mentre il presidente Berlusconi, dopo aver passato 30' negli spogliatoi a congratularsi con i giocatori, non rilascia dichiarazioni ai giornalisti, un festoso Adriano Galliani analizza a sua parole il tricolore vinto dai rossoneri. "Ho capito perchè vinciamo così tanto - dice il vicepresidente della società di Via Turati - E' il senso di appartenenza, a questa maglia e a questa società. Cambiamo sempre poco, siamo un monolita solido che ci ha guidati a grandi livelli. Abbiamo sempre gli stessi dirigenti, lo stesso staff, gente che da anni è sempre nella famiglia Milan. Cambieremo anche poco in futuro ed anche tra i giocatori. Confermeremo questo blocco e non è affatto vero che faremo altri due colpi. Questa squadra ha già tanti campioni".
Poi attacca duramente i tifosi della Roma per i lanci di oggetti in campo e in generale le intemperanze della curva. "Non c'è l'ho con la squadra - dice - ma con i tifosi della Roma: cose come quelle viste oggi non si possono più ammettere, credo si debba intervenire con decisione. Nel calcio si vince e si perde. Noi quando abbiamo perso non abbiamo mai detto nulla. Non si può andare avanti così, queste cose devono finire. Quel che è successo ha in parte rovinato la gioia per lo scudetto".