"Non ci sarà per la gara di ritorno"
Circa le voci di un possibile impiego di Vieri nella gara di ritorno di Champions League, il tecnico Hector Cuper ha immediatamente escluso il recupero del centravanti nerazzurro: "Tra tre o quattro giorni -ha confidato l'allenatore- Vieri comincerà a correre e riprenderà un leggero allenamento e se per il match di ritorno non ci sono speranze, credo che lo vedremo in campo per la finale". Quest'ultima frase non lascia dubbi sulle idee di Cuper.
Niente recupero lampo, dunque, com'era in fondo prevedibile. Se anche le condizioni di Vieri dovessero migliorare molto nei prossimi giorni e se i primi test dare riscontri più che positivi, il tecnico argentino non pensa minimamente a rischiare l'attaccante azzurro. Il suo impiego in finale, sempre che l'Inter la conquisti, è troppo importante. Parola d'ordine, dunque: prudenza. Bobo riprenderà la preparazione senza forzare e mirando solo ad arrivare alla gara dell'Old Trafford nelle migliori condizioni possibili. Per il Milan Cuper si affiderà ancora a Crespo e Recoba o, come forse sta pensando, al giovane Martins.
All'appuntamento grosso manca però una settimana. Il pensiero torna perciò al campionato, dove i nerazzurri sono chiamati a giocarsi un altro derby, questa volta a distanza e per il secondo posto, con i cugini rossoneri. E qui qualche piccolo problema c'è eccome: in vista della partita di sabato contro il Parma, il tecnico argentino deve verificare le condizioni soprattutto di Recoba e Coco, usciti malconci dalla sfida di Champions e tenuti precauzionalmente a riposo. La squadra nerazzurra ha svolto giovedì lavoro differenziato per andare incontro alle esigenze di recupero dei vari giocatori. Corsa per chi ha giocato 90' in coppa, mentre
per Pasquale, Kallon e Guglielminpietro, che hanno disputato solo una parte della gara, seduta più dinamica, basata su controllo di palla a tutto campo insieme ai giocatori che non hanno preso parte alla sfida, tra cui Ventola e Dalmat .