sport

Sculli ancora una volta decisivo

Falcone e Paramatti in affanno

06 Mag 2004 - 02:52

Le pagelle di Modena-Bologna secondo Tgcom:

MODENA
Ballotta 5.5
- Tradito forse da una deviazione sul primo gol di Signori e incolpevole sul raddoppio, dimostra incertezza sulle uscite nel primo tempo. Più sicuro nella ripresa.
Balestri 6 - Più arretrato del solito, ha il merito di prendere le misure del Bologna e di concedere pochi spazi sulla fascia a Nervo e Locatelli.
Cevoli 6.5 - Attento in difesa, dove annulla Cruz, in avanti sui calci piazzati costituisce sempre una preoccupazione in più per la traballante difesa bolognese.
Mayer 6 - Attento nel lavoro di copertura, pronto a sbrogliare la matassa le poche volte che Cruz e Locatelli gli creano apprensioni.
Ungari 5 - Annaspa sulle iniziative bolognesi e in particolare si fa trovare impreparato sullo scambio tra Nervo e Signori, che genera il 2-1.
Colucci G. 6 - Intraprendente, veloce nei cambi di fascia e lucido nei passaggi, mette alle corde Castellini e semina nella prima mezz'ora lo scompiglio tra il Bologna. Poi scompare e al 50' lascia il campo a Sculli.
Marasco 5.5 - Disputa un'ordinaria partita d'interdizione a centrocampo, senza spunti propositivi.
Milanetto 7 - Il faro nonchè il geometra del centrocampo canarino: con lanci calibrati a servire le punte, è brillante nello spostare rapidamente il fronte del gioco. Sua la punizione per il 3-2 di Sculli.
Ponzo 5.5 - Comincia la partita di gran carriera, sfiorando il gol su cross pennellato di Kamara. Poi il suo apporto alla manovra diminuisce, finchè al 71' De Biasi lo sostituisce con Ferrari.
Kamara 6.5 - Combattivo, sulla fascia difende strenuamente ogni pallone recapitatogli, mentre al centro s'intende a meraviglia con Vignaroli, con cui triangola alla perfezione in occasione dell'1-0.
Vignaroli 6.5 - Gioca per lo più di sponda e si dimostra in tal senso prezioso: sfruttando la sua rapidità crea spazi e confeziona assist ai compagni.
Campedelli 5.5 - Subentrato al 77' per Kamara, si fa espellere al 92' per eccesso di nervosismo.
Ferrari G. 6 - Sostituisce Ponzo al 71' e si aggrega in avanti al già folto attacco modenese. Ingiudicabile.
Sculli 7.5 - Gli bastano 40 minuti per dimostrare le proprie doti tecniche, con due gol di pregevolissima fattura, specie il primo, in cui coniuga l'abilità nel possesso palla a quello di tiro. E dire che, causa un infortunio rimediato in allenamento venerdì, non era al meglio!
All.De Biasi 7 - Ha innanzitutto il merito di aver creato un ambiente compatto, con giocatori grintosi fino alla fine; quindi quello di aver rischiato il tutto per tutto, con l'innesto di Ferrari e di Sculli.

BOLOGNA
Pagliuca G. 6
- Incolpevole sul primo e sul terzo gol, beffato sul proprio palo dalla conclusione, comunque potente, di Sculli.
Castellini M. 5.5 - Soffre il primo tempo volitivo e dinamico di Colucci. Meno in apprensione nella ripresa.
Falcone 5 - Spesso in affanno a fronte dalla rapidità di Colucci e di Vignaroli, rimedia con grande fatica ai propri errori di posizione.
Paramatti 5 - Si pone al centro di una difesa che fa acqua da tutte le parti. Non riesce ad arginare le iniziative modenesi e, in qualche modo, ha colpe su tutti i gol dei canarini.
Vanoli 5.5 - Disputa una partita scialba senza acuti, in cui corre spesso a vuoto per la fascia.
Amoroso 5.5 - Partita con più ombre che luci, con molti palloni persi a centrocampo.
Locatelli 6 - Comincia bene la partita, conquistando tra l'altro la punizione del provvisorio pareggio. Poi si innervosisce e, dopo una scaramuccia con Balestri, viene sostituito da Colucci all'80'.
Nervo 6.5 - Sia a destra che a sinistra si danna l'anima per garantire profondità e verticalizzazioni alla causa bolognese. Protagonista dell'azione che genera il 2-1 felsineo.
Olive 6.5 - Encomiabile l'ardore con cui a centrocampo si prodiga per recuperare palloni.
Cruz 5 - Abulico e, a parte la bella prestazione contro la Juventus, in fase regressiva dopo il brillante girone d'andata.
Signori 7 - La vera anima del Bologna, si batte su ogni pallone e segna entrambi i gol, dimostrandosi sul secondo un vero rapace da area di rigore. Su calcio di punizione inventa inoltre traiettorie sempre insidiose. Se il Bologna non vince in trasferta, la colpa non è certo sua.
Colucci L. sv - Entra all'80' per Locatelli. Ingiudicabile.
Della Rocca sv - Rileva Amoroso al 94'. Ingiudicabile.
Bellucci sv - Entra al posto di Nervo all'88'. Ingiudicabile.
All. Guidolin 5.5 - Il Bologna per l'ennesima volta si dimostra troppo fragile dietro. In futuro sarà opportuno che rinforzi con un difensore di più la retroguardia, sempre in balia delle punte avversarie.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri