sport

Milan: Seedorf, stagione finita

Lesione al collaterale: out due mesi

06 Mag 2004 - 01:05

Brutta tegola per il Milan. Clarence Seedorf, infortunatosi nel corso della gara di Champions contro l'Ajax, ha riportato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che lo costringerà ad uno stop di almeno due mesi. La stagione dell'olandese è dunque finita. Meno grave del previsto, invece, Pirlo, che salterà però il derby. Al regista rossonero è stata diagnosticata una semplice contusione al ginocchio.

Tra gli altri infortunati, così come comunicato dal coordinatore sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman, Redondo, dopo la distorsione alla caviglia, è sulla via del recupero. Stesso discorso per Kaladze, che dovrebbe essere a disposizione per il derby di sabato. Arriva dunque da Seedorf la peggior notizia per il club rossonero. L'olandese, che era stato costretto ad abbandonare la gara di Amsterdam per il forte dolore all'articolazione, non sarà più a disposizione di Ancelotti. La visita di Anversa ha infatti rilevato una lesione al collaterale mediale: i tempi di recupero si aggirano attorno ai due mesi. Seedorf dovrà portare un tutore per i primi trenta giorni e ricominciare poi lentamente la rieducazione nel mese successivo.

Discorso opposto per Pirlo, che starà fermo solo una decina di giorni. Cosa che gli impedirà comunque di giocare nel derby contro l'Inter il prossimo sabato. Contro i nerazzurri Ancelotti avrà perciò gli uomini contati. Seedorf potrebbe essere sostituito, come già accaduto contro l'Ajax, da Serginho. Il centrocampo potrebbe perciò essere lo stesso che ha concluso la trasferta olandese con Gattuso e Ambrosini al centro, Serginho a sinistra (alle sue spalle Kaladze e Maldini centrale con Nesta) e Rui Costa nuovamente confinato nel ruolo, non gradito, di esterno destro. In attacco potrebbe rivedersi Rivaldo così come accadde nel derby di andata, ma non è escluso che il tecnico rossonero si riaffidi nuovamente alla coppia Inzaghi-Sheva.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri