Anche Siena e Roma fanno le 'corsare'
Dopo la netta vittoria della Oregon Cantù a Livorno contro la Mabo nell'anticipo e in attesa del posticipo Pippo Milano-Virtus Bologna, l'11.a giornata di ritorno della Serie A ha visto la vittoria della Benetton Treviso in trasferta contro l'Euro Roseto per 82-72. Vittorie esterne anche per la Montepaschi Siena (71-67 a Biella) e per la Virtus Roma (77-62 a Trieste), mentre la Skipper Bologna travolge in casa la Pompea Napoli 86-57.
Sofferta, molto più di quanto dica il margine finale, vittoria della Benetton Treviso a Roseto. Ha esordito invece con una sconfitta Dodo Rusconi, tornato sulla panchina di Varese, pur senza abbandonare la scrivania dirigenziale della società. Impresa corsara della Virtus Roma sul parquet di Trieste con l' Acegas tramortita da un parziale negativo di 2-13 a meno di cinque minuti dall'intervallo, che non ha più trovato la forza per acciuffare gli avversari.
Prova di forza della Skipper, che ha messo sotto con 29 punti di scarto la Pompea. Un divario che maturato nella seconda metà della gara, grazie anche alla buona vena nel tiro da tre. Infine la Montepaschi allenata dal turco Ataman deve appellarsi alle forze residue per vincere una partita che forse pensava già di avere vinto alla fine del primo tempo.