Gli omaggi al campione del pilota della Honda morto due settimane fa durante il tragico incidente a Sepang. Il circuito di Misano sarà intitolato alla sua memoria
Tributi e omaggi in onore di Marco Simoncelli. A distanza di due settimane dalla morte del pilota, l'amico fraterno Valentino Rossi ha messo il 58 con la scritta "Sic", all'interno del suo famoso 46, sulla parte frontale della sua Ducati. Mentre il circuito di Misano sarà intitolato alla sua memoria. Lo ha deciso all'unanimità il consiglio di amministrazione della Santamonica: "Lo dobbiamo a lui, alla sua famiglia e ai suoi fan".
Valentino Rossi è entrato nella notte nel box per attaccare il suo tributo a Marco sulla sua moto. SuperVale ha poi deciso di usare anche un casco speciale, probabilmente una replica di quello usato in gara da Marco Simoncelli, che dovrebbe essere usato già nelle prove ufficiali a Valencia.
Circuito Misano intitolato al Sic
"Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita - hanno spiegato i vertici dell'azienda che gestisce il circuito - . Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente".