sport

Inter, scoppia caso Vieri-Di Biagio

Puniti da Cuper? La società smentisce

03 Mag 2004 - 21:06

Scoppia un nuovo caso all'Inter. L'esclusione di Vieri e Di Biagio con il Modena, infatti, non sarebbe dovuta all'influenza, ma da una doppia punizione disciplinare nei loro confronti. Il motivo? Sabato Vieri e Di Biagio non avrebbero dormito nel ritiro della Pinetina perchè faceva troppo caldo nelle camere, senza però comunicarlo a Cuper che, infuriatosi, li avrebbe esclusi entrambi. La società, tramite il sito ufficiale, ha smentito la notizia.

Dichiarazioni ufficiali a parte, la colpa di Vieri e Di Biagio sarebbe stata quella di non aver avvertito l’Inter della loro 'fuga', motivata con il caldo eccessivo nelle camere del ritiro. Una decisione, quella di tornare a casa, forse affrettata e che ha fatto andare su tutte le furie l'allenatore argentino che domenica mattina non ci ha pensato su due volte a mandare in tribuna due dei pilastri della sua squadra. Quando Bobo e Gigi, che sono compagni di camera e si sarebbero lamentati a più riprese della temperatura in stanza, si sono puntualmente ripresentati alla Pinetina domenica mattina, ecco l'inattesa sorpresa dell'esclusione. Esclusione a quel punto, "accettata" dagli interessati. E lì sarebbe stata concordata la linea della...febbre. Che, però, non deve aver convinto tutti. Il bello di questo 'giallo' è che ad averne pagato le maggior conseguenze è stato proprio Hernan Crespo, mandato in campo da Hector Cuper nonostante le sue condizioni fisiche fossero tutt'altro che ottimali. Da qui al 'patatrac' del suo infortunio, il passo è stato, purtroppo per l'attaccante e per i tifosi interisti, breve.
Si tratterebbe, tuttavia, di una mossa coraggiosa da parte di Cuper che con questa punizione avrebbe voluto mettere in chiaro una cosa: all'Inter comanda lui e nessuno, che si chiami Vieri o Ronaldo poco importa, si può prendere tali lussi. Certo il tecnico sudamericano sarebbe stato favorito dal fatto di dover affrontare un avversario abbordabile come il Modena, ma di sicuro il suo gesto potrebbe avere delle conseguenze anche pesanti sul prosieguo della stagione. Anche perchè Vieri non ha quel che si definisce un carattere docile. Una bomba a sorpresa per la società di Massimo Moratti che di tutto avrebbe bisogno in questo momento tranne che di nuove polemiche all'interno del gruppo, soprattutto tra Cuper e la sua stella di prima grandezza. Ancor meno ora che è in piena corsa per lo scudetto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri