FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yoko Ono, campagna celebrativa dedicata a John Lennon ed "Imagine"

Il 9 ottobre lʼex Beatle avrebbe compiuto 78 anni, mentre lʼ11 ottobre 1971 usciva la canzone-inno della pace: arriva un libro, la riedizione dellʼalbum e torna in sala il film restaurato

Yoko Ono, campagna celebrativa dedicata a John Lennon ed "Imagine"

Yoko Ono lancia una campagna celebrativa dedicata a John Lennon in corrispondenza di alcune date simboliche. Il 9 ottobre, in cui l'ex Beatle avrebbe compiuto 78 anni, pubblica "Imagine Yoko Ono", un libro da lei curato che racconta la genesi del leggendario album "Imagine". L'11 ottobre 1971 fu poi tratto il singolo, una delle canzoni più famose di sempre. Arriva anche "Imagine - The Ultimate Collection", speciale uscita con il disco originale con tante sorprese per i fan.

"Imagine - The Ultimate Collection" è un cofanetto di quattro cd e due Blu-Ray che racconta la genesi del secondo album solista di John dopo lo scioglimento dei Beatles. All'interno sono contenuti il disco originale, quello remixato, tracce inedite, le prime versioni e anche una versione in quadrifonia.

A completare il programma di celebrazioni di Lennon, solo per tre giorni dall'9 al 10 ottobre nelle sale cinematografiche si potrà vedere “Imagine”, il film diretto nel 1972 da John e Yoko, in versione restaurata con 15 minuti di contenuti inediti. La pellicola racconta la genesi dell'album, canzone per canzone, attraverso video musicali in cui, oltre a Phil Spector, che ha prodotto l'album, compaiono star come Fred Astaire, George Harrison, Andy Warhol. Ci sono poi filmati in studio con John e la band, con George Harrison, Nicky Hopkins (pianista e collaboratore dei Rolling Stones), Alan White (poi batterista degli Yes) e Klaus Voormam (bassista, fotografo e storico amico dei Beatles).

A proposito di omaggi, Barbra Streisand ha inserito una sua reinterpretazione di “Imagine” nel suo nuovo album, "Walls" in uscita il 2 novembre.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali