FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Vita da gatto", guarda in anteprima una clip su Tgcom24

Arriva il 18 aprile al cinema il film di Guillaume Maidatchevsky, premiato al Giffoni Film Festival 2023

Presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2023, dove è stato premiato come miglior film nella sezione Elements +6, "Vita da gatto" arriva nei cinema italiani il 18 aprile distribuito da Plaion Pictures.

Tgcom24 offre in esclusiva una clip del film, in sala dal 18 aprile, che segue le avventure della giovane Clémence (Capucine Sainson-Fabresse) e del suo gattino Rroû.

Tgcom24

Il film è diretto da Guillaume Maidatchevsky, che ha già portato sul grande schermo i documentari "Ailo – Una avventura tra i ghiacci" e "Kina e Yuk alla scoperta del mondo". In "Vita da gatto" il regista, pur allontanandosi dallo stile documentaristico, dà nuovamente prova della propria sensibilità firmando un live action per tutta la famiglia. 

 

"Vita da gatto", al centro l'amicizia tra animali e bambini

 Tratto dal romanzo "Rroû", classico francese di Maurice Genevoix, "Vita da gatto" è una storia di amicizia e crescita dal significato universale, che rappresenta in modo genuino il mondo felino e l'intima relazione che si può instaurare tra gli animali e i bambini. Il film segue il viaggio di Clémence (la giovanissima Capucine Sainson-Fabresse) e del suo gattino che ha trovato in soffitta, Rroû. I due lasciano la loro casa di Parigi per trascorrere le vacanze in campagna. La piccola Clémence è alle prese con l’accettazione della separazione dei genitori e ha bisogno di tutto il sostegno e conforto che il suo piccolo amico può darle.

 

Fotogallery - "Vita da gatto", unʼavventura magica nel mondo felino

 

La crescita interiore di Clemence e Rrou  

 Lontano dalla città Rroû scopre invece la sua natura selvatica e fa amicizia con Câline, una gattina bianca che si aggira nei boschi. I giorni passati nella casa di campagna a ridosso della foresta fanno riaffiorare in lui un lato felino più selvaggio, che lo spinge a seguire il richiamo irrefrenabile verso una vita libera e all’avventura. Dandosi supporto a vicenda, Clémence e Rroû scopriranno cosa vuol dire crescere insieme e imparare a prendere decisioni difficili, come scegliere cos’è meglio per coloro che amiamo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali