FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vasco Rossi torna negli stadi e annuncia il Vasco Live Tour 2024, ecco tutte le date

Cinque appuntamenti, quattro dei quali a Milano dove non tornava dal 2019

Vasco Rossi torna negli stadi e annuncia il Vasco Live Tour 2024, ecco tutte le date - foto 1
Instagram

Vasco Rossi torna negli stadi e annuncia il Vasco Live Tour 2024, con cinque imperdibili appuntamenti per la prossima estate: quattro concerti allo stadio San Siro di Milano, dove ritorna dopo quattro anni, e uno, il gran finale, allo stadio San Nicola di Bari.

I biglietti saranno in vendita dal 4 ottobre, come si legge sul post social che il Komandante ha condiviso con i suoi due milioni di follower: "Il VASCO LIVE tour prosegue nel 2024 negli stadi partendo - udite udite - il 7 giugno da Milano allo Stadio SAN SIROOOO, attesissimo il ritorno dopo il 2019 e concludendo a Bari allo Stadio San Nicola il 25 giugno!!

 

 

 

 

Ecco le date

 07 Giugno Milano Stadio San Siro; 08 Giugno Milano Stadio San Siro; 11 Giugno Milano Stadio San Siro; 12 Giugno Milano Stadio San Siro; 25 Giugno Bari Stadio San Nicola.

 


L'estate 2023

  Il rocker di Zocca ha concluso il tour negli stadi dell'estate appena trascorsa allo stadio Arechi di Salerno, sold-out per due sere, il 28 e il 29 giugno. Quest’anno Vasco ha riunito 450mila persone in 11 date in 5 città: da Rimini a Bologna, Roma, Palermo e Salerno appunto. "E ’il tour della vera rinascita. Finalmente siamo pronti davvero, abbiamo rodato con il primo rientro ai live l'anno scorso e adesso siamo allenati per correre forte", ha spiegato il Kom, che sui social ha scritto: "Con il mio popolo, li chiamo cosi i fan che sono cresciuti con Ie mie canzoni e che ora affollano gli stadi, condividiamo insieme una strada, la percorriamo insieme. Quest’anno l’autostrada mi ha fortunatamente fatto uscire a Rimini, stadio Romeo Neri, dove abbiamo portato un po’ gioia per l’Emilia Romagna, la mia Terra cosi sorridente e ferita, é stato un orgoglio per me, l’Emilia Romagna rinascerà".

 

 

 

Poi i 4 concerti a Bologna, dove ha giocato in casa, 4 sere allo Stadio daII’Ara. E ancora Roma, per due notti di fuoco allo stadio Olimpico, una grande storia d’amore che dura da oltre 30 anni. E ancora Palermo, allo stadio Barbera, riaperto alla musica dopo moltissimi anni, e concesso a Vasco per primo, per due serate splendide, un'espIosione di energia, con tanto affetto e calore, ricambiato abbondantemente.

 

Un nuovo singolo

  La scorsa settimana Vasco Rossi ha presentato un nuovo singolo inedito, "Gli sbagli che fai", anticipazione della colonna sonora della serie "Il Supervissuto: Voglio una vita come la mia". Il brano, uscito il 27 settembre, nasce in perfetta sintonia con il viaggio intro e retrospettivo che il cantante ha vissuto durante le riprese dei 5 episodi. "Sono diventato quello che sono grazie anche agli sbagli che ho fatto!", ha raccontato Vasco. "Sempre a correre, correre. Scappando da che... Sempre a prendere, prendere che non si sa mai. A cercar di correggere gli sbagli che fai". 
"Ho passato una sera con me..” è l’incipit della canzone: “un viaggio all’interno di sè stessi alla ricerca di un “sé” che non esiste, ma è solo un illusione... 
Tutto cambia tutto si trasforma, anche noi siamo “un processo” sempre in divenire, come tutto nell’universo.  
È un brano sulla condizione umana, alla continua ricerca di un “centro di gravità permanente” che non può esistere e di un senso che non sempre c’è.”

Nella canzone la frase principale arriva verso la fine: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”.

Grandissimo il successo di pubblico e di critica, la canzone nuova è stata accolta nel migliore dei modi dal suo popolo, in radio e… dappertutto. Molto felice del risultato Vasco ha voluto ringraziare con un selfie, il cielo e alla chitarra in primis, e “per come l’avete presa bene tutti, ma proprio tutti”. Si è anche ironicamente “doppiato“ usando “diavolerie” tecnologiche, nelle diverse lingue in cui la serie è disponibile nel mondo.

 

Fotogallery - Vasco Rossi via al tour 2023 da Bologna

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali