FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Umberto Tozzi per la prima volta in acustico, show in streaming per aiutare staff e musicisti

Inedita dimensione per il concerto a Monte-Carlo del cantaurore: l'intero ricavato di "Songs" devoluto al suo entourage "penalizzato da questa pandemia"

Umberto Tozzi si è esibito in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo di Monaco con uno speciale concerto il cui ricavato sarà devoluto in favore dei musicisti, tecnici e staff dell'artista, che da più di un anno sono a casa senza lavoro. Lo show intitolato "Songs" è anche il primo in 45 anni di carriera suonato completamente in acustico.

Umberto Tozzi per la prima volta in acustico, show in streaming per aiutare suoi musicisti e staff

 

Questa inedita dimensione acustica ha permesso di gustare i più grandi successi di Tozzi e alcune canzoni che non erano mai state eseguite in concerto, oltre ad alcune chicche del suo repertorio, recuperate per l'occasione e a cui è stata data una nuova vita. Durante quasi un'ora e mezza di canzoni e musica si sono alternate "Se non avessi te", "Notte rosa", "Gente di Mare", seguite dalle immortali "Si può dare di più" e "Gloria", il tutto in uno scenario semplice ma elegante.

 

Un regalo che l'artista ha fatto col cuore per il pubblico ma soprattutto per i sui ragazzi. "Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l'opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico" aveva raccontato alla vigilia dello speciale live. "Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell'ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali