Nel brano "2000 Excursion" è stato inserito un sampling di "Adagio Veneziano"
© Tgcom24
Travis Scott è tornato sulla scena musicale con il suo collettivo Jackboys e nel loro nuovo disco "Jackboys 2" è spuntato anche Massimo Ranieri. Nella traccia "2000 Excursion" è stato infatti usato anche un sampling di "Adagio Veneziano", brano del 1971 del cantante napoletano contenuto nel disco "Via del conservatorio". In particolare Scott ha inserito l’assolo di chitarra che apre il pezzo. A confermarlo è stato il portale WhoSampled, che analizza sample, remix e cover usati nelle canzoni
Un duetto inaspettato che ha stupito lo stesso Ranieri. "Non mi sarei mai aspettato di essere nel disco di Travis Scott. Mi sorprende come questo ragazzo abbia trovato una canzone che io non canto da tantissimo tempo. È stata mia nipote a dirmelo. Lei è una sua grandissima fan", ha confessato in tv.
"JackBoys2" uscito lo scorso 13 luglio ed è composto da 17 tracce ed è un sequel dell'EP "Jackboys" del 2019. E' un progetto di punta dell'etichetta Cactus Jack di Scott, come denota la presenza di artisti internazionali di primo piano. Tra i nomi presenti Don Toliver, Sheck Wes, SoFaygo e Wallie the Sensei.