FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torna Radio Italia Live, Pausini, Fedez e i big sul palco con Luca e Paolo: "Duettiamo con Ruggeri..."

Lʼ8 e il 9 giugno doppio appuntamento in piazza Duomo a Milano, 19 artisti e lʼesilarante duo comico a fare da padroni di casa

Torna Radio Italia Live, Pausini, Fedez e i big sul palco con Luca e Paolo: "Duettiamo con Ruggeri..."

Doppio appuntamento, doppio sforzo e sicuramente doppio divertimento. Torna, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Milano il concertone di Radio Italia Live 2016, che quest'anno prevede due date, l'8 e il 9 giugno. Sul palco 19 artisti presentati, per il quarto anno consecutivo, da un duo scoppiettante composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: "Felici di tornare a casa una volta all'anno...".

Un mega palcoscenico, l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori e tanti big della musica italiana. Mercoledì 8 si esibiranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini e Enrico Ruggeri, mentre per la categoria Radio Italia 3.0, quella dei giovani artisti con una carriera assicurata davanti, ci saranno Benji & Fede.

Giovedì si replica con Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e Alessio Bernabei per la categoria 3.0. “Un altro anno sul palco di Radio Italia, e non perché ci pagano bene", dicono Paolo e Luca a Tgcom24: "Lo facciamo col cuore, perché è molto divertente stare sul palco e condividerlo con i big della canzone, siamo dei fan più che dei presentatori. L'anno scorso abbiamo cantato Alè-oò con Claudio Baglioni, quest'anno faremo un duetto con Ruggeri, ma lui non lo sa ancora...".

Tante sorprese sul palcoscenico di Radio Italia e molte arriveranno proprio dai due comici impegnati ad interagire con gli artisti e a intrattenere ciascuno con momenti di pura comicità... ma tutto resta top secret. Anche la data della messa in onda su Italia 1: "Le serate saranno trasmesse in televisione una decina di giorni dopo il live.. ma non sappiamo ancora quando esattamente..."

Sul palco per la prima volta una telecamera a 360° e poi una social arena con gli i maggiori "inflencer" italiani che contribuiranno a rendere virale l'evento musicale dell'anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms, inviata social d'eccezione per Radio Italia. "Gli influencer non sappiamo nemmeno chi siano, ma noi ormai siamo vecchi e non capiamo la terminologia giovane...", raccontano ancora Paolo e Luca, che saranno presto nuovamente a Colorado a fare da pigmalioni delle nuove leve della comicità, come definiscono loro i comici della trasmissione: “Tante persone valide...”. E poi nelle 8 puntate di “Immaturi”, una sorta di prequel del film del 2010 diretto da Paolo Genovese, una nuova serie televisiva per Canale 5 prevista nel 2017, in cui i quarantenni del film rifaranno l'intero anno scolastico.

Radio Italia Live sarà in onda in diretta contemporanea su Radio Italia, RadioItalia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it, oltre che sulle app gratuite “iRadioItalia” e sugli account social ufficiali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali