FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tiziano Ferro contro Fedez e una sua vecchia canzone: "Prendermi in giro sulla mia sessualità è atto di bullismo" | Il rapper si scusa: "Mi stupisce che l'abbia offeso"

Scintille a distanza tra i due cantanti. Oggetto del contendere il brano del rapper del 2011, "Tutto il contrario"

Alla presentazione del suo nuovo album "Accetto miracoli", Tiziano Ferro ha raccontato di essere stato vittima di bullismo da quando aveva 18 anni e che questa cosa succede ancora oggi, anche da parte di chi scrive canzoni: "Il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo". Il velato riferimento è a Fedez, che in "Tutto il contrario", brano datato 2011, faceva ironia sulla sessualità della pop star. Su Instagram il rapper si è detto stupito del tempismo, aggiungendo "Mi stupisce che l'abbia offeso".

 

Durante la conferenza stampa, a chi gli ha chiesto se le sue parole in quel momento si riferissero a Fedez, Tiziano Ferro ha risposto: "Uno dei tanti..."

 

Le parole "sotto accusa" della canzone del rapper di Buccinasco recitano: "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi 'Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?'.

 

Fedez ha risposto tramite le storie di Instagram, dopo aver appreso di essere stato bersaglio del cantante: "Mi stupisco che si faccia riferimento a un testo scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo". E poi ha cercato di spiegare: "'Tutto il contrario' è stata una delle mie prime canzoni famose e mi fa strano rendere conto di un brano scritto dieci anni fa. A 19 anni ci si esprime in altri modi. Cantare 'Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing' esprime bene quello che penso delle preferenze sessuali di una persona: sono accessorie".

 

E sul tema omofobia ha chiarito: "Io e l'omofobia abbiamo sempre viaggiato paralleli. Anche con Mika abbiamo fatto cose contro l'omofobia". Fedez ha continuato a dichiararsi stupito e dispiaciuto: "Mi stupisce che quella canzone abbia offeso Tiziano. Ho portato in giro tante volte la canzone e durante gli anni ho anche conosciuto Tiziano. Non era quella l'intenzione, Mi dispiace". E alla fine tende una mano al collega in segno di pace: "Sul tema omofobia e bullismo possiamo trovarci d'accordo. E possiamo anche fare qualcosa di concreto".

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali