FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tiziano Ferro: "Adesso voglio un figlio... anche da solo"

Il cantante si confessa in unʼintervista a Vanity Fair e racconta del suo sogno di paternità...

Tiziano Ferro: "Adesso voglio un figlio... anche da solo"

Il suo album di inediti "Il mestiere della vita", è volato subito al top nelle classifiche e a sette giorni dall'uscita ha conquistato il disco di platino, la sua nuova vita a Los Angeles va a gonfie vele, ma Tiziano Ferro ha ancora un grande sogno da realizzare: diventare padre: "Se sono in America è anche perché voglio un figlio, e lo voglio anche da solo". Così il cantante si confessa a Vanity Fair...

Nessun fidanzato in vista per il momento, ma Tiziano Ferro ha imparato a stare da solo e da solo si dichiara pronto a diventare padre. Non è stato sempre così però, come confessa nella lunga intervista di Vanity: "Appena fatto coming out mi sono fidanzato, e sono rimasto in coppia quattro anni. Il giorno in cui è finita, mi sono seduto al tavolo e in mezz’ora ho scritto “Solo” è solo una parola, che è anche la canzone che amo di più di tutto l’album. Non succede mai che abbia un brano preferito, ma questa volta sì. Nel mio primo lungo periodo da solo ho avuto un’ansia tremenda: dovevo ritornare dentro una coppia".

Ma nessuno degli incontri fatti ha funzionato: "Quello mi fa ridere? Perfetto! Quell’altro ama la musica? È lui! E poi nessuno durava più di un mese. Allora mi sono detto: non è che forse devi stare un po’ da solo? E così ho fatto, e sono stato molto bene".

Poi è arrivata l'America. Una scelta fatta anche con l'intenzione di pensare seriamente alla paternità: "Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Comunque sì, per rispondere alla sua domanda, un bambino lo vorrei anche se sono solo. Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno. Ma se poi incontro qualcuno che figli non ne vuole? (...) Io rispetto le opinioni di tutti, se una persona non desidera figli è libero di fare le sue scelte. Soltanto credo che su certe cose importanti si debba essere d’accordo in una coppia. Vedremo, insomma!”.

Intanto medita e compila una lista delle cose di cui è grato: “La gratitudine è come il perdono”, dice e in quanto alla meditazione: “Mi aiuta ad allontanarmi un pochino da me, mi ha insegnato piccoli trucchi per stare bene. Uno semplice? Quando si affollano cattivi pensieri chiedi a qualcuno come sta, anche con un messaggio... funziona!”

Tiziano Ferro: "Voglio un figlio"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali