FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Thegiornalisti, ritorno in grande stile con "Questa nostra stupida canzone dʼamore"

Il singolo della band di Tommaso Paradiso anticipa un nuovo album e un tour che partirà a ottobre

Thegiornalisti, ritorno in grande stile con "Questa nostra stupida canzone d'amore"

I Thegiornalisti e il frontman Tommaso Paradiso tornano con un nuovo e atteso singolo, "Questa nostra stupida canzone d'amore". Il brano anticipa l’album del prossimo autunno ed esce a quasi due anni di distanza da "Completamente Sold Out", certificato disco d’oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia. Il 21 ottobre poi partirà il loro "Love Tour".

Dopo "Riccione", successo che è valso alla band un triplo disco di platino dopo la scorsa estate, i Thegiornalisti tornano in grande stile sul mercato discografico. Primo step la pubblicazione su YouTube del video ufficiale e l'uscita del pezzo sulle piattaforme di streaming e download, in attesa dei passaggi in radio.  

"Questa nostra stupida canzone d'amore" è una rock ballad di un uomo che vive di sentimento ma anche di fragilità. Perchè l’amore "è il finale migliore di tutti i film, è la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa", così come recita il testo.

"Si tratta di una canzone che si scrive quando si è pienamente felici" ha detto il leader del gruppo Tommaso Paradiso, "nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l'unica cosa che ti frega è la paura di perderlo".

Nel video ufficiale legato al brano, protagonista è Alessandro Borghi, un uomo qualsiasi seduto al bancone di un bar che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza.

Dal 21 ottobre poi i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il loro "Love Tour": tra le date già confermate quelle di Torino, Casalecchio di Reno (Bo), Firenze, Roma, Bari, Napoli, Genova, Padova, Montichiari (Bs) e Milano (18 novembre, Mediolanum Forum).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE