FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"The Rocky Horror Show" festeggia i 50 anni al ritmo del "Time Warp"

Il musical cult di Richard O'Brien è in tour nei teatri italiani, dal 28 novembre al 3 dicembre sarà all'Arcimboldi di Milano


"The Rocky Horror Show" festeggia i 50 anni al ritmo del "Time Warp" - foto 1
Ufficio stampa

Torna a Milano "The Rocky Horror Show", il leggendario musical di Richard O’Brien attualmente in tour in Italia per festeggiare il 50esimo anniversario.

Dal giugno 1973, data del debutto a Londra al Royal Court Theatre, "The Rocky Horror Show" è diventato il musical contemporaneo più longevo al mondo. Lo spettacolo, applaudito da oltre 30 milioni di persone, in più di 30 paesi e tradotto in 20 lingue, continua ancora oggi a divertire e conquistare il pubblico nelle tappe dei suoi tour internazionali registrando straordinari sold out.

 

Fotogallery - Il "Rocky Horror Show" a Milano per i 50 anni

 

"50th anniversary edition" del musical

 "Negli anni '70, quando qualcuno mi chiese di organizzare la festa di Natale dello staff agli EMI Film Studios e io mi presentai con una canzone intitolata 'Science Fiction Double Feature' non avrei mai detto che quello era il germe dell'idea che si è trasformata oggi in quello che è The Rocky Horror Show - ricorda Richard O'Brien, autore del musical -. Celebrare cinquant'anni va oltre le mie più rosee aspettative. Il fatto che lo spettacolo continui a infiammare il pubblico ovunque nel mondo è veramente elettrizzante. Sono inoltre molto onorato che il Rocky Horror Show sia uno dei musical britannici più rappresentati e amati di tutti i tempi”.

 

Il cast dell'edizione in scena al teatro Arcimboldi a Milano

 Questa edizione, già passata da Milano un anno fa, è diretta da Christopher Luscombe e vede Stephen Webb nei panni dello scienziato Frank-N-Furter. Janet è interpretata da Haley Flaherty mentre Brad da Richard Meek. Rocky è Ben Westhead. Ovviamente parte fondamentale del musical, da sempre, è l'interazione con il pubblico, pronto a recitare battute a memoria e a usare oggetti per accompagnare e mimare ciò che sta accadendo sul palco. Per questo all'ingresso nel teatro verrà distribuito un apposito kit con il necessario.

 

"The Rocky Horror Picture Show", un film di culto

 Il Rocky Horror Show debuttò per la prima volta nel 1973 davanti a un pubblico di sole 63 persone al Royal Court's Theatre Upstairs. Fu un successo immediato e fu subito trasferito al Chelsea Classic Cinema, prima di andare in scena al Kings Road Theatre (1973-79) e al Comedy Theatre nel West End (1979-80). Ma è nel 1975, che diventa un vero fenomeno di culto, grazie al film di Jim Sharman"The Rocky Horror Picture Show", con Tim Curry, Susan Sarandon e lo stesso Richard O’Brien nel ruolo di Riff Raff. Un adattamento cinematografico capace di incassare oltre 135 milioni di dollari al botteghino e ancora proiettato nei cinema di tutto il mondo quasi 50 anni dopo la sua prima, rendendolo l'uscita cinematografica più longeva nella storia del cinema. Molte star tra cui Russell Crowe, Tim Curry, Susan Sarandon, Jerry Springer, Jason Donovan e Meatloaf sono apparse nella versione teatrale The Rocky Horror Show.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali