FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Home Festival, con Prodigy, Incubus e Prozac+ cʼè aria di anni 90

Seconda giornata ufficiale per la manifestazione che si svolge nellʼarea della dogana di Treviso

Nella seconda giornata dell'Home Festival di Treviso si respira aria di anni 90. Dall'elettronica al rock alternativo passando per il punk, sono tanti i protagonisti di quel decennio a calcare il palco allestito nell'area della dogana. A partire dai Prodigy, trio britannico simbolo della "rave generation". Ci saranno poi gli Incubus, che mescolano rock, rap e metal. E poi il ritorno dei Prozac+, a vent'anni da "Acido acida".

Home Festival, dai Coma_Cose ai White Lies: le emozioni del "Day 1"

Il trio britannico, autore di pietre miliari della musica elettronica come "Voodoo People", "Smack My Bitch Up" e "Firestarter", è uno dei maggiori esponenti del big beat. Il nuovo album dei Prodigy è previsto per novembre e sul palco di Treviso potrebbe presentare qualche anteprima. Un album nuovo invece i californiani Incubus lo hanno già pubblicato, nel 2017, con Skrillex, a riprova del loro ecclettismo. Arrivano all'Home dopo essersi esibiti in festival come Lollapalooza, Air + Style, Download Festival e Pinkpop.

I Prozac+ invece tornano a distanza di 13 anni dal loro ultimo tour. Quella di Treviso sarà la seconda (e al momento ultima) occasione per rivederli dal vivo. Altri esponenti italiani in cartellone sono i Mellow Mood, nati nel 2009 con l’obiettivo di far rinascere la scena reggae in Italia, sono stati definiti la “miglior band italiana” da Rototom Sunsplash e hanno ottenuto una fama internazionale.

Il pubblico di HF potrà continuare a ballare tra techno, elettronica, punk e Drum & Bass. Arriva infatti la coppia più famosa di Bristol, Roni Size feat Dynamite MC. Il primo produttore discografico e disc jockey di fama internazionale, il secondo uno dei più grandi nomi nel mondo MC globale. Tornano poi per la terza volta i Ministri una delle realtà più importanti della scena rock italiana. A infuocare la folla di HF ci penserà pure Tropical Pizza Soundsystem, l’esplosivo progetto di Nikki di Radio Deejay e Dj Aladyn che spopola in tutt’Italia.

Ma questo è solo una parte dell'enorme offerta musicale che i sette palchi predisposti all'Home presenteranno. Per il programma completo: http://www.homefestival.eu/it/

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali