FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sophie and the Giants, ecco "We Own the Night": nuovo singolo per l'artista multiplatino inglese

Il brano segna l'evoluzione da band a progetto solista. L’artista farà tappa con il suo tour anche in Italia a Milano il 1° dicembre

Tgcom24

Sophie and The Giants, artista inglese multiplatino che ha conquistato le radio italiane con i suoi singoli, ha pubblicato il nuovo singolo "We Own the Night", accompagno da un coloratissimo videoclip e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Luci al neon, sintetizzatori, una voce inebriante e un ritmo tutto da ballare. Il brano è una fotografia istantanea del culmine di una serata fantastica e frizzante con un allettante anticipazione di cosa accadrà dopo che quelle luci si saranno spente.

 

"Questa canzone parla di quelle serate indimenticabili con i tuoi amici, di quei momenti in cui nient'altro conta tranne quello che stai vivendo!", racconta la giovane Sophie riguardo al brano che segna l'evoluzione di Sophie and The Giants da band a progetto solista. "È pura evasione! Dimentica la realtà solo per una notte e lasciati andare al ritmo della festa!”.

 

Fusione fresca e sperimentale di certi suoni che ci ricordano gli anni 80, testi che raccontano momenti storici e personali, ponti che uniscono e muri che cadono come solo la musica sa fare, una voce unica e riconoscibile. È questa la formula vincente dell’artista che da oltre due anni è la regina delle radio nel nostro Paese.

 

Voce di "Hypnotized", il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 firmato dal dj tedesco Purple Disco Machine, successo confermato dalla hit “Right Now” (rimasta per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’airplay radiofonico in Italia nonché tra i 10 brani più programmati di tutto il 2021).

SOPHIE E L'ITALIA - Sincero come la musica che la giovane e talentuosa Sophie scrive, è il suo forte legame con l’Italia. Nel Giugno del 2021, infatti, collabora con Michele Bravi in "Falene", una delle hit che hanno segnato l'estate e brano in cui l’artista multiplatino britannica canta per la prima volta in italiano. Nel novembre 2021 Sophie unisce poi le forze a Benny Benassi e Dardust per il nuovo singolo "Golden Nights", dove sonorità dance incontrano melodie più pop. Il singolo si è confermato per 5 settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio.

 

Nel gennaio 2022 Sophie torna a collaborare con Purple Disco Machine prestando la voce al singolo "In The Dark" e il mese dopo partecipa come ospite alla 72° edizione del Festival di Sanremo duettando nella serata delle cover con Le Vibrazioni sulle note di "Live and let die" di Paul McCartney. Nel maggio 2022 si esibisce poi sul palco dell’Eurovision Song Contest a Torino durante l’half time delle Semifinali insieme a Dardust e Benny Benassi.

 

Adoggi Sophie ha accumulato oltre 95 milioni di stream globali e ha oltre 6 milioni di ascoltatori mensili sulla piattaforma Spotify. L’artista farà tappa con il suo tour anche in Italia a Milano ai Magazzini Generali il 1° dicembre.

 

Sophie and The Giants, estetica anni 80 e anima pop

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali