FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Robert Downey Jr paperone del cinema: è la star più pagata del 2015

Per il terzo anno consecutivo, lʼIron Man del grande schermo è lʼattore più ricco del mondo, secondo la classifica stilata da Forbes. Sul podio, Jackie Chan e Vin Diesel

Robert Downey Jr paperone del cinema: è la star più pagata del 2015

Per il terzo anno consecutivo è Robert Downey Jr l'attore più pagato al mondo, secondo la classifica di Forbes. Negli ultimi 12 mesi, Iron Man ha incassato 80 milioni di dollari (quasi 73,5 milioni di euro), 5 in più dello scorso anno, grazie agli incassi record di Avengers: Age of Ultron. Dietro di lui, a sorpresa, Jackie Chan e Vin Diesel. Nella classifica, che include 30 stelle del cinema, anche 5 star di Bollywood, tre delle quali in Top10.

Robert Downey Jr paperone del cinema: è la star più pagata del 2015

Jackie Chan e Vin Diesel si godono le piazze d'onore grazie ai risultati ottenuti in un mercato in espansione come quello cinese. Per il re dei blockbuster di arti marziali in salsa comica, quello del Paese d'origine ha rappresentato un rivitalizzante per una carriera avviata al declino. E ha fruttato 50 milioni di dollari.

Diesel ha beneficiato degli incassi record i Fast & Furious 7, che al botteghino ha raggiunto il miliardo e mezzo di dollari, con 400 milioni guadagnati solo in Cina.

Altra industria cinematografica sempre prolifica e ricca e in ulteriore espansione è Bollywood, il che spiega le cinque star indiane finite in lista e con piazzamenti di rilievo.

I percorsi alternativi si rivelano vincenti anche nel cinema e in tal senso è campione Adam Sandler. La sua commedia fa spesso storcere il naso ai critici, ma il suo conto in banca sorride grazie a Netflix, al quale l'attore ha destinato i suoi 4 film prodotti nell'ultimo anno.

Svestire i panni degli interpreti per indossare anche quelli dei finanziatori è strategia che ha premiato, tra gli altri, Bradley Cooper e Tom Cruise, mentre per quest'anno, raccolgono "poco" pure in questa veste, mostri sacri come George Clooney e Brad Pitt.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali