FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pupo inaugura Gelato al cioccolato: "La mia gelateria museo sfida lʼHard Rock Cafè"

Lʼartista ha aperto il suo locale il 28 giugno a Ponticino, in provincia di Arezzo

Pupo inaugura Gelato al cioccolato: "La mia gelateria museo sfida l'Hard Rock Cafè"

Con "Gelato al cioccolato" ha spopolato in tutto il mondo. Ora Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, spera di replicare lo stesso successo con la gelateria che prende il nome proprio dalla canzone del 1979 e nella quale saranno esposti i cimeli della sua carriera: "E' il mio Hard Rock Cafè", dice. All'inaugurazione del locale, aperto a Ponticino (Arezzo), il 28 giugno, erano presenti mamma Maria e Cristiano Malgioglio, che della celeberrima hit fu paroliere.

Pupo inaugura Gelato al cioccolato: "La mia gelateria museo sfida l'Hard Rock Cafè"

"E' una sfida all'Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto", afferma Pupo, entusiasta di questa nuova avventura imprenditoriale che coinvolge la sua famiglia. Ad occuparsi della gelateria saranno infatti, le figlie di Ghinazzi, Ilaria e Clara, che per dedicarsi con professionalità al progetto lanciato dal padre, hanno studiato alla Carpignani Gelato University di Bologna, l'unica scuola internazionale di formazione professionale dove si impara a produrre gelato.

Ma il locale non sarà una semplice gelateria. Gelato al cioccolato offrirà un vero e proprio viaggio nella carriera di Pupo: "Ci ho messo i cimeli più importanti. Nel pavimento ho fatto incastonare undici dischi d'oro, il tapiro e tante foto con colleghi e amici, da Celentano a Morandi, fino alla Nazionale cantanti", afferma Ghinazzi, definendo il suo locale "il museo di Pupo".

Nemmeno la scelta della location è casuale: "La mia storia comincia qui, nel locale che ho risistemato e che ospitava l'associazione culturale dove da ragazzo suonavo la chitarra e cantavo", dice Pupo, che ha festeggiato l'apertura della gelateria insieme a tanti fan, per un primo giorno più dolce che salato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali