FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per i Daiana Lou quella della strada è la terapia musicale vincente

Eʼ in arrivo "Streetherapy" il primo album della band messasi in luce a X Factor 2016. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video del singolo "Thousand Scars"

Per i Daiana Lou quella della strada è la terapia musicale vincente

Si sono fatti notare alla scorsa edizione di X Factor con una clamorosa autoeliminazione a un passo dalla finale. Adesso i Daiana Lou, duo italiano ma berlinese di adozione, torna con il suo primo album, "Streetherapy", in uscita il 27 ottobre. Lo anticipa il singolo "Thousand Scars", di cui Tgcom24 vi presenta il video in anteprima. Il brano è inserito nella colonna sonora del film "Terapia di coppia per amanti", con Ambra Angiolini.

I Daiana Lou recitano anche un ruolo nel film interpretando la band del protagonista Modesto Fracasso. Il sound del disco è la conseguenza degli stimoli artistici e delle influenze sonore che il duo ha vissuto negli ultimi anni nel fermento multiculturale della capitale tedesca.

Il duo electro-trip-rock in questo album mantiene la formazione primordiale: Luca suona la chitarra e contemporaneamente kick e hi-hat, creando armonie acid blues, tappeti riverberati, ed esplosive pulsazioni ritmiche. Le mille sfumature della voce di Daiana spaziano con magia e dinamicità dal sussurro, al trip hop, al rap fino ad esplodere nell'energia caratteristica del reggae. Il sound del duo e dell’album rappresentano l’anello di congiunzione tra la street music e l’elettronica dei club berlinesi, le due realtà dove la band ha trovato la propria dimensione artistica e umana.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali