Da Vasco Rossi a Jovanotti e Tiziano Ferro: gli artisti che con i loro spettacoli negli stadi, nei palasport, nei club e nei teatri fanno sognare gli spettatori
Una vera e propria festa della musica. Con i primi e unici premi interamente dedicati alla scena live. TIMmusic Onstage Awards incorona gli artisti che con i loro spettacoli negli stadi, nei palasport, nei club e nei teatri fanno sognare gli spettatori. I vincitori sono Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Mika, Muse, Jovanotti, Caparezza, Editors, Clementino, Ligabue, Skrillex, Negramaro, The Kolors, Hozier, Nek, J-Ax, Max Pezzali ed Elisa.
I vincitori sono stati selezionati dal pubblico con un totale di 897.000 preferenze e da una giuria di esperti, che ha pesato per il 30% sul voto finale. TIMmusic Onstage Awards assegna in collaborazione con Assomusica 5 premi speciali a Vasco, Jovanotit, Ligabue Nek e J-Ax dedicati ai concerti che hanno venduto più biglietti (fonte Siae) durante il 2015. Biglietto Diamante a Rossi per "Live Kom 015", il tour negli stadi che ha venduto più biglietti. Biglietto Platino a Jovanotit per "Lorenzo nei Plasport" il tour nei palasport che ha venduto più biglietti.
Biglietto Oro a Ligabue per "Campovolo – La Festa 2015", l'evento unico che ha venduto più biglietti. Biglietto Smerlado a Nek per "Prima di parlare live 2015", il tour nei teatri che ha venduto più biglietti. Biglietto Rubino a J-Ax per "Il bello di essere brutti live 2015", il tour nei club che ha venduto più biglietti. Onstage assegna un premio speciale a Max Pezzali per gli oltre 500 concerti in carriera. Radio2 assegna un premio speciale a Elisa, l'artista italiana più trasmessa dall'emittente dal 1997, anno del suo debutto con il singolo "Sleeping In Your Hand".
I VINCITORI E LE CATEGORIE