FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nino Castelnuovo in ospedale, lʼappello della moglie: "I politici ci aiutino!"

Da tempo lʼattore soffre di un problema agli occhi, che negli ultimi mesi si è aggravato....

Nino Castelnuovo in ospedale, l'appello della moglie: "I politici ci aiutino!"

Ai politici chiede che "s'interessino di più ai problemi della vita vera". E' un appello accorato quello che Cristina Di Nicola, moglie dell'attore Nino Castelnuovo fa, annunciando che il marito è ricoverato in ospedale per un aggravamento di un problema agli occhi, di cui soffre da anni.

Dai microfoni di Raiuno,  la moglie di Castelnuovo si rivolge a tutta la classe politica. Affetto da glaucoma e ipovedente da anni l'attore si troverebbe in questo momento in difficoltà economiche per il mancato arrivo dell'assegno di invalidità. "Il suo desiderio - ha spiegato la moglie di Castelnuovo -è  sempre stato lavorare nonostante il suo problema, ma negli anni è diventata una battaglia contro i mulini a vento. Si è trovato molte porte sprangate, si è anche un po' depresso".

Cristina Di Nicola racconta: "Abbiamo una rete familiare ridotta, ha una sorella in Lombardia e un figlio che vive in Scozia. Quindi siamo rimasti soli, al di là di pochi amici che sono venuti a trovarlo".

In quanto all'assegno di invalidità la Di Nicola ha detto: "Ho seguito l'iter regolare, è stata riconosciuta un'invalidità al 100 per cento, in prima battuta, ma non è stato riconosciuto l'assegno di accompagnamento", e ha aggiunto: "L'avvocato ci ha consigliato di fare ricorso. La commissione l'ha visitato nel marzo dell'anno scorso e ha riconosciuto l'indennità. Ci aspettavamo per gennaio, massimo febbraio, questo piccolo aiuto, con anche gli arretrati, ma c'è un ritardo e dobbiamo aspettare. Mi dispiace perché lui ha dato tanto alla cultura, allo spettacolo e agli amici, mi sembra un po' ingiusto".

"Nino lo conoscono tutti", ha concluso la moglie dell'attore: "E può parlare anche attraverso di me e di chi lo conosce, ma ci sono tante persone che si trovano in difficoltà e non hanno aiuti. Faccio un appello alla classe politica, s'interessasse un po' di più a questi problemi di vita vera".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali