FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Morta Dolores OʼRiordan, frontwoman dei Cranberries

La cantante 46enne si trovava a Londra per una registrazione

Morta Dolores O'Riordan, frontwoman dei Cranberries

La frontwoman dei The Cranberries, Dolores O'Riordan, è morta all'età di 46 anni. Lo ha fatto sapere la sua agente tramite una nota, citata dai media irlandesi: "La cantante era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli". Nel 2017 il gruppo aveva interrotto il tour a causa di alcuni problemi di salute di Dolores.

"I familiari sono distrutti dall'aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile", afferma la nota.

GLI ANNI CON I CRANBERRIES - Dolores O'Riordan entra a far parte dei Cranberries nel 1990 e insieme a loro  negli Anni Novanta pubblica gli album "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?" (1993), "No Need to Argue" (1994) - contenente "Zombie", canzone premiata agli MTV Awards nel 1995 - "To the Faithful Departed" (1996) e "Bury the Hatchet" (1999). Dopo altre due pubblicazioni ("Wake Up and Smell the Coffee" e il loro Greatest hits "Stars - The Best of 1992 - 2002"), il gruppo si scioglie ufficialmente nel 2003. Nel 2009, dopo la parentesi solista, la O'Riordan annuncia la reunion del gruppo. Nel 2012 esce il loro album "Roses", seguito nel 2017 da "Something Else".

LE COLLABORAZIONI CON L'ITALIA - La sua prima uscita solista risale al 2004, per la colonna sonora del film di Mel Gibson "La passione di Cristo". Lo stesso anno è ospite al Festival di Sanremo e compare nell'album Zu & Co. di Zucchero Fornaciari, con la canzone "Pure Love". Nel 2007 Dolores duetta con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nel brano intitolato "Senza fiato", colonna sonora de film "Cemento armato" del regista Marco Martani.

LA CARRIERA SOLISTA - Nel 2007 esce anche il suo primo album da solista, "Are You Listening?", mentre due anni più tardi è la volta di "No Baggage". A partire dal 2013 la O'Riordan è stata uno dei giudici della versione irlandese di "The Voice".

Morta Dolores OʼRiordan, leader dei Cranberries

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali