FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mietta rompe il silenzio: torna dopo sei anni con il singolo "Non sei solo"

Il brano faceva parte della colonna sonora del film "Ciao Brother" e ora esce in radio e nei digital store. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima

A sei anni di distanza dal suo ultimo lavoro, "Due soli", torna Mietta con due nuovi singoli. Entrambi contenuti nella colonna sonora del film "Ciao Brother", i due brani, "Another Dream" e "Non sei solo", esprimono la nuova maturità espressiva e vocale della cantante. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video di "Non sei solo", canzone incentrata sul tema dell'amicizia come forma di amore totale.

Il brano è stato scritto dalla stessa Mietta insieme a Emiliano Cecere e Oscar Angiulli. L’amicizia, tema portante della pellicola diretta da Nicola Barnaba: viene vista come una forma di legame forse più forte di quello che si instaura tra due amanti. "Another Dream", invece, è un brano pensato e scritto in inglese, "preghiera" di un uomo che non si è mai fatto travolgere dalle avversità nonostante gli sia sempre andato tutto male.

Entrambe le canzoni sono nate con un tipo di approccio nuovo per l’artista pugliese, essendo state scritte in seguito alla visione di alcune scene del film, quando ancora non erano state montate. Il cinema, dunque, come fonte di ispirazione musicale per Mietta, che commenta così questa nuova avventura: "Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali