FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Max Gazzé e Carmen Consoli, che voci "mostruose" per "Monster Family"!

I due artisti nel ruolo di doppiatori dei protagonisti del film dʼanimazione in uscita il 19 ottobre

Max Gazzé e Carmen Consoli, che voci "mostruose" per  "Monster Family"!

Carmen Consoli e Max Gazzé si danno al cinema. Non saranno sullo schermo, ma ci saranno le loro voci. I due artisti infatti sono i doppiatori dei due protagonisti di "Monster Family", film d'animazione in uscita il 19 ottobre. I due artisti, alla loro prima esperienza di doppiaggio, hanno composto ed eseguito per l'occasione un brano, intitolato proprio "Monster Family".

Nel film diretto da Holger Tappe e tratto dal romanzo di David Safier, Carmen Consoli dà voce ad Emma - che nella versione originale e' interpretata da Emily Watson - una mamma moderna con le sue fragilità, alle prese con le difficoltà quotidiane nella gestione della vita familiare e lavorativa. La sua routine è sconvolta quando si trova a dover affrontare le avances di un affascinante Conte Dracula - la cui voce originale è di Jason Isaacs - interpretato qui da Max Gazzé. Il suo è un Dracula da musical, che canta appassionatamente due canzoni durante il film.

Una di queste è proprio "Monster Family". I due artisti infatti hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto il brano originale della colonna sonora, che Carmen canta in duetto con Max Gazzé. La canzone, con testo in inglese (primo pezzo in inglese scritto dalla cantautrice siciliana) ha il ritmo cantilenante di un'antica filastrocca popolare, in cui riecheggia il mood musicale della scena punk rock inglese degli anni Settanta e Ottanta. La canzone sarà pubblicata dalla Universal Music e disponibile alla vendita e in streaming su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 ottobre.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali