FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Matthew McCounaughey compie 50 anni: l'attore premio Oscar guida la riscossa degli uomini senza tempo

C'è chi parla già del fascino imbattibile dei cinquantenni. A guardare Matthew McCounaughey, che oggi compie mezzo secolo, c'è quasi da crederci. L'attore premio Oscar per la sua straoridinaria e sofferta interpretazione in "Dallas Buyers Club" è in effetti in una forma straordinaria. 

Nei giorni scorsi lo hanno persino definito un angelo. La California bruciava e il sex symbol era in strada a distribuire pasti per i vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme. Col cappello da cowboy e un sorriso contagioso era a bordo pista ad abbracciare l'amico Lewis Hamilton che vinceva il suo sesto mondiale di automobilismo in Texas. 

 

La carriera di McCounaughey, sposato e padre di tre figli, è una fiaba hollywoodiana. L'attore si è fatto un nome in commedie blockbuster come "Prima o poi mi sposo" (2001), "Come farsi lasciare in dieci giorni" (2003) e "A casa con i suoi" (2006) che puntavano tutto sul suo aspetto fisico e l'allure del bello e impossibile. Grazie alla fama conquistata decide di dare una strerzata decisa e coraggiosa alla propria carriera. Indimenticabile il suo ruolo da coprotagonista nella prima stagione di "True detective". Matthew è irriconoscibile: magrissimo, smunto, sciatto. Si spoglia della sua bellezza per esprimere al meglio il suo talento. E ci riesce. Una parte che è complementare a quella di "Dallas Buyers Club": l'interpretazione di Ron Woodfoord, il rude texano che contrae l'Hiv ma riesce a scavalcare i pronostici dei medici, gli vale l'Oscar. 

 

Da allora McCounaughey è considerato uno dei migliori attori della sua generazione a Hollywood. Per qualcuno potrebbe entrare nel cast dell'attesissimo nuovo Batman con Robert Pattinson per vestire i panni dell'avvocato Harvey Dent, che nel sequel diventerà il celebre Due Facce. 

 

 

 

 

 

Matthew McConaughey compie 50 anni: il compleanno dell'attore premio Oscar 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali