FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mario Venuti e Seba di nuovo insieme per "Mi gira la testa"

I due cantautori siciliani rinnovano la loro collaborazione in un brano romantico e impegnato al tempo stesso, che guarda agli anni 80. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima

mario venuti seba mi gira la testa

Mario Venuti e Seba escono con "Mi gira la testa", un duetto che racconta tanto del loro percorso artistico comune. Ad accomunare i due c'è la terra natìa, la Sicilia, che nelle sensibilità di entrambi ha un ruolo centrale. L'amore per l'arte e per la cultura della Magna Grecia li porta ad amare la musica: entrambi musicisti, entrambi cantautori. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video del brano.

La loro collaborazione arriva da lontano e nel 2018 Seba ha anche prodotto l'album "Motore di vita", che tante soddisfazioni ha dato a Venuti. La nuova canzone è un brano dal sapore romantico nel testo, dove il richiamo all'amore e alle emozioni è reso evidente nelle strofe come nel ritornello, che resta in testa, giusto per mutuare il titolo del brano. Ma è anche un brano attuale nelle sonorità sempre afferenti alla sfera anglosassone, da cui entrambi traggono spunto per le loro composizioni.

"Le canzoni di Seba hanno sempre grazia ed eleganza. Insieme abbiamo confezionato hit memorabili come "Caduto dalle Stelle" - racconta Mario Venuti - E qui torniamo a mettere insieme le nostre forze compositive e vocali". Merita attenzione anche la copertina, curata nel dettaglio. L'immagine fumettistica rende i due artisti complici oltre che colleghi, scanzonati oltre che impegnati musicalmente.