FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Madame "sbarca" a Times Square, fan impazziti

L'immagine della cantante e rapper vicentina sui cartelloni pubblicitari di Spotity  per promuovere la parità di genere nella musica

Momento d'oro per Madame. A marzo il suo eponimo album di debutto ha raggiunto il quarto posto della classifica mondiale su Spotify. Dopo i risultati ottenuti sul portale, l'immagine della cantante e rapper vicentina è apparsa su uno dei maxi schermi led di Times Square a New York per l'iniziativa "Equal Music Program, ideata dalla piattaforma mondiale di streaming per "sostenere e promuovere la parità di genere celebrando il contributo delle donne al mondo dell'audio".

 

 

 

Spotify ha lanciato Equal Music Program per portare avanti le iniziative dedicate a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio. Come osservato dallo stesso team del gigante dello streaming, "solo un artista su cinque nelle classifiche è donna". Un dato che è "in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel nostro successo che in quello dell'industria musicale in generale".

 

Ogni mese la cover della playlist Equal locale sarà dedicata a un’artista diversa. La prima artista selezionata per l'Italia è stata Madame, alla quale è stato dedicato lo spazio pubblicitario acquistato da Spotify all'"incrocio del mondo" a Manhattan.

 

Dopo l’acclamata performance a Sanremo con il brano "Voce", che ha conquistato il disco di platino, Madame porterà dal vivo il suo primo album per un tour di cinque date in programma a dicembre 2021. La cantante e rapper vicentina sarà il 3 dicembre a Roma, il 6 dicembre a Firenze, il 10 dicembre a Napoli, il 16 dicembre a Torino e il 19 dicembre a Milano.

 

Madame pubblica il suo album di debutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali