IL NUOVO SINGOLO

Luca Dirisio riparte dalle sue origini con un brano dedicato all'Abruzzo

Venerdì 29 marzo esce il nuovo singolo "La mia gente"

29 Mar 2019 - 10:07
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Esce venerdì 29 marzo "La mia gente" il nuovo singolo di Luca Dirisio su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica. Luca riparte dalle sue origini con un brano interamente dedicato alla sua terra, l'Abruzzo. L'artista è da sempre molto legato al luogo che lo ha visto nascere, un legame forte e viscerale che lo ha portato a scrivere il brano durante l’inverno del 2018.

"Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto - spiega Luca - aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte. L’Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura, un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà".

Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista in uscita in autunno, a distanza di 8 anni dall’ultimo disco. Luca dà il via a un nuovo inizio con un brano forte e colmo di speranza, un progetto nato dalla maturità dalla consapevolezza dello stesso artista, un disco che arriva dopo tanto tempo, pensato e ponderato a lungo.

"La mia gente è la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell’Aquila e di Rigopiano - conclude - è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri