FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lady Gaga fa la sua rivoluzione con "Joanne"

Esce in tutti il mondo il nuovo album della popstar. Una svolta stilistica tra rock e radici americane

Soul, disco, ballate romantiche e persino echi di country western.

E' questo "Joanne", il nuovo album di Lady Gaga che esce in tutto il mondo e rappresenta la nuova svolta stilistica della popstar americana. Preceduto dal singolo "Perfect Illusion", l'album è fortemente autobiografico, a partire dal titolo: Joanne è il secondo nome di Lady Gaga e il nome di una sua zia, morta quando lei aveva 19 anni e a cui era legatissima.

L'attesa per questa uscita era altissima da parte dei fan della popstar, tanto che a partire dalla mezzanotte, quando l'album è stato reso disponibile, "Joanne" è schizzato al numero 1 di iTunes in 61 Paesi, dagli Stati Uniti e la Gran Bretagna per arrivare anche all''Italia.

Gaga ha lavorato a lungo a questo album, da lei scritto insieme a Mark Ronson (co-autore di quasi tutte le canzoni) e altri autori e produttori come Kevin Parker dei Tame Impala e RedOne, già produttore di alcuni dei suoi più grandi successi come "Poker Face" e "Bad Romance".

Nell'album c'è anche un duetto con Florence Welch dei Florence and the Machine e un pezzo scritto insieme a Beck, mentre Josh Homme dei Queen Of The Stone Age ha collaborato alla stesura di due canzoni. "Joanne" esce in una versione standard con undici pezzi, e una deluxe con tre brani in più