FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Kiss, abbraccio rock con il piccolo Leonardo

Il bambino di 5 anni affetto da leucemia ha incontrato la sua band del cuore grazie alla Onlus Make-A-Wish Italia

Kiss, abbraccio rock con il piccolo Leonardo

Un sogno che diventa realtà. Quello di conoscere i Kiss. E' la storia di Leonardo, 5 anni, affetto da Leucemia Linfoblastica Acuta fin da quando aveva 2 anni e mezzo. Bene, il bimbo aveva un grande desiderio, quello di incontrare ed assistere a un concerto della sua band preferita. E' successo a Bologna e il tutto è stato reso possibile grazie alla Onlus Make-A-Wish Italia.

Il 16 maggio, infatti, il piccolo Leonardo e la sua famiglia sono stati accompagnati da un volontario al concerto di Bologna, con una pass "All Access" che ha permesso loro di accedere a ogni area. Tutta la famiglia ha assistito al backstage dove il gruppo ha suonato e cantato "in abiti civili" alcune canzoni per un ristrettissimo numero di fan: Leonardo ha incontrato Peter Criss, l’Uomo Gatto e batterista dei Kiss che, informato del fatto che il bimbo aveva espresso il desiderio di suonare la batteria, al momento dell'autografo si è chinato sul piccolo e gli ha regalato le sue bacchette autografate. Non solo. La band ha fatto un dono speciale a Leonardo: un tamburo, il rullante della batteria, autografato da tutti i componenti.

 

"Non credeva ai suoi occhi - racconta la mamma - ha preso il tamburo, più grande di lui e non l’ha più lasciato. E' stata un'emozione unica per lui, proseguita con il concerto: due ore durante le quali ha cantato e 'suonato' con il suo nuovissimo tamburo, tutte le canzoni. Non ha mai smesso di sorridere, fino a quando anche l'ultimo riflettore si è spento e siamo tornati in hotel. E' stata un’esperienza unica per lui, ma anche per noi, che da sempre gli siamo accanto per combattere la dura battaglia contro la malattia. Vogliamo fare un ringraziamento speciale al team di Make-A-Wish Italia che ha reso tutto ciò possibile".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE