FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Joaquin Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello

Un video mostra lʼattore, premio Oscar per la sua interpretazione in "Joker" mentre porta via in braccio i due animali

Non solo parole, ma fatti. Sembra essere questo il motto di Joaquin Phoenix, che dopo la vittoria agli Oscar per il suo ruolo in "Joker" e il suo discorso in difesa dei diritti degli animali, ha salvato una mucca e il suo vitellino dal macello. L'attore ha letteralmente portato via (in un video lo si vede con gli animali in braccio) i due animali da un macello di Los Angeles per accompagnarli al Farm Sanctuary di Acton, in California.

Joaquin Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello

 

Il "salvataggio" è stato ripreso e condiviso in un video dalla stessa Farm Sanctuary, un'organizzazione americana per la protezione degli animali da allevamento. Nel video si vede Phoenix a colloquio con il proprietario del macello Manning Beef, Anthony Di Maria. Con lui ci sono anche la fidanzata Rooney Mara e una delegazione di attivisti. La discussione, ripresa nel video tocca temi come la separazione dei vitellini dalle loro madri, la soglia di dolore degli animali e il modo in cui viene tolta loro la vita, che l'attore definisce "un omicidio". La missione di salvataggio "non è stata pianificata", spiega Phoenix nel video. Il proprietario del macello infatti mostra all'attore Liberty, la mamma mucca e il suo piccolo Indigo, proprio a conferma del fatto che madre e figlio non vengono separati. Ed è a questo punto che all'attore scatta l'idea del salvataggio, un modo per onorare con l'azione le parole pronunciate sul palco dell’Academy.

 

 

"Non avrei mai pensato di poter trovare l’amicizia in un macello, ma incontrando Anthony e aprendo il mio cuore al suo, mi sono reso conto che potremmo avere più cose in comune di quante siano le differenze", ha scritto poi Phoenix in un comunicato: "Liberty e Indigo non sperimenteranno mai la crudeltà o il tocco di una mano violenta. La mia speranza è, mentre guardiamo la piccola Indigo crescere con sua madre Liberty negli spazi di Farm Sanctuary, che ricorderemo sempre il modo in cui le amicizie possano emergere anche nei luoghi più inaspettati...".

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali