FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jennifer Lawrence "paperona" del cinema: è lʼattrice più ricca del 2015

Secondo "Forbes", la star di Hunger Games ha guadagnato 52 milioni di dollari. Staccata Scarlett Johansson, terza Melissa McCarthy

Jennifer Lawrence "paperona" del cinema: è l'attrice più ricca del 2015

Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata di Hollywood e non solo. Secondo la rivista Forbes, nel 2015, la star ha incassato 52 milioni di dollari lordi, pari a poco più di 46 milioni di euro. La Lawrence risale così dalla seconda piazza del 2014, quando si era dovuta arrendere a Sandra Bullock, scivolata alla 15ma posizione. Al secondo posto, con 35 milioni e mezzo, Scarlett Johansson. Terza Melissa McCarthy con 23 milioni.

Jennifer Lawrence "paperona" del cinema: è l'attrice più ricca del 2015

Jennifer Lawrence conquista la vetta della classifica soprattutto grazie alla partecipazione a due franchise di successo come Hunger Games e X-Men, che nel 2014 l'hanno eletta regina degli incassi. La saga di fantascienza e il film Marvel da soli non spiegano il successo della giovane attrice nata in Kentucky, la cui ascesa è stata tanto rapida quanto costante. Una serie di scelte azzeccate, poi l'exploit dell'Oscar come miglior attrice protagonista 2013 con Il Lato positivo, giunto ad appena 23 anni, e di lì tutto più semplice. La Lawrence ha potuto mostrarsi ferma nelle sue richieste d'ingaggio, si è potuta permettere qualche 'no' a progetti non di suo gradimento, è diventata ancora più ambita da registi e produttori.

L'immagine da ragazza della porta accanto (nonostante le foto osè hackerate dal suo icloud e diffuse in Rete) le ha consentito di farsi largo anche nel mondo della moda. Il contratto di testimonial per Dior ha significato nuovi introiti e un risultato prestigioso insieme.

La Lawrence promette di restare ai piani alti della classifica anche nei prossimi anni, complice il buon margine sulle inseguitrici. La star di Avengers - guarda caso un altro prodotto Marvel – Scarlett Johansson è a 16,5 milioni di distanza. Sorprende ma non troppo il terzo posto di Melissa McCarthy, che con una serie di commedie di sicuro successo al botteghino, come Spy, e la serie tv Mike & Molly, si è fatta strada ad Hollywood.

Per la prima volta, Forbes ha esteso la sua classifica a tutto il mondo del cinema, ma tra le 18 attrici più pagate del 2015 solo una non è americana. E' Bingbing Fan, star cinese di X-Men: Giorni di un futuro passato, che si piazza al quarto posto con 21 milioni di dollari, frutto di una ponderata diversificazione delle attività: non solo il cinema, ma anche televisione e ricchi contratti da testimonial per L'Oreal e Chopard.

E la vecchia guardia? Resiste. Jennifer Aniston è quinta con 16,5 milioni, mezzo in più di Julia Roberts, sesta. Subito dietro Angelina Jolie e Reese Whiterspoon con 15 milioni a testa. Per tutte il mix vincente è recitare, produrre, diventare volto di qualche campagna pubblicitaria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali