FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jane Fonda rivisita il suo workout degli anni Ottanta per sensibilizzare sui rischi del Pianeta 

Lʼattrice pubblica un video su Tik Tok in cui mostra alcuni esercizi e invita al Fire Drill Friday


Stesa su un tappetino da ginnastica, dalla sua quarantena Jane Fonda, 83 anni, mostra alcuni esercizi per le gambe e i fianchi. Atletica come una ragazzina l'attrice debutta così su Tik Tok pubblicando in video in cui rivisita il suo famoso "workout" targato anni Ottanta. Un'arte, quella degli allenamenti casalinghi, di cui è stata maestra e che in tempi di autoisolamento, torna più che mai attuale. Ma il workout è solo un pretesto per ricordare anche in questa occasione il tema che le sta più a cuore: la difesa dell'ambinete.


"Sono famosa e ho questa grande piattaforma," ha detto vestita di rosso  "Perché non usarla per qualcosa di importante?". E così invita tutti al Fire Drill Friday, per quello che è un appuntamento ormai noto di pressione social ai governanti statunitensi affinchè si convincano dell'emergenza climatica  ambientale e approntino un nuovo Green New Deal per mettere fine all'emissione di polveri sottili allo scopo di  proteggere lavoratori e comunità, e non peggiorare le condizioni già gravose del pianeta.

 

 

Un monito quindi ai più pigri per utilizzare la quarantena da coronavirus per tenersi in forma e allo stesso tempo continuare a lottare per una giusta causa.

 

Il Fire Drill Friday è uno dei tanti fiori all'occhiello di Jane Fonda, paladina dell'attivismo politico ed ecologico. Davanti al Campidoglio l'attrice cerca di attirare l'attenzione dei leader del paese con una protesta pacifica ogni venerdì. Durante alcuni di questi interventi l'attrice è stata anche arrestata per quattro volte di seguito e poi rilasciata, come dice lei ironicamente, grazie al fatto di essere bianca, ricca e famosa.

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali