FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Harry Potter, successo senza fine: sbarca a Broadway lʼopera teatrale con costi da guinness

Al via a New York la rappresentazione "Harry Potter e la maledizione dellʼerede", unʼopera teatrale in due parti costato quasi 70 milioni di dollari

I numeri del successo di Harry Potter sono strabilianti: 500 milioni di libri venduti e oltre 7 miliardi di euro di incassi dei film. Ora lo spettacolo teatrale "Harry Potter e la maledizione dell'erede", dopo aver registrato il sold out per 22 mesi nel 2016 a Londra sbarca a Broadway. L'opera teatrale in due atti è costata quasi 70 milioni di dollari (oltre 30 dei quali spesi per restaurare il teatro che la ospita): un record per uno spettacolo non musical.

"Harry Potter e la maledizione dell'erede" di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne è ambientato una ventina di anni dopo il romanzo "Harry Potter e i Doni della Morte" e racconta la storia di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Harry adesso è un impiegato al ministero della magia e Albus sta per partire per il primo anno a Hogwarts.

L'opera teatrale rompe gli schemi classici ai quali è abituato il pubblico di Broadway: è infatti quasi wagneriana per lunghezza, con una durata di ben cinque ore e può anche essere visto in due giorni.

La cifra da guinness del costo di produzione include 33 milioni di dollari spesi per occupare e restaurare il teatro, riconfigurato perché assumesse le sembianze di un vecchio stabilimento. Il successo a New York sembra certo, considerando che nelle preview in vista della prima, il dramma ha dimostrato di essere un campione di incassi con i fan che si sono messi in fila davanti al Lyric, uno dei più grandi teatri di Broadway, garantendo oltre 2 milioni di dollari di box office nella prima settimana di aprile, un record anche questo per un'opera teatrale non musical.

Lo spettacolo "Harry Potter e la maledizione dellʼerede" a Broadway

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali