FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Green Day, dopo i concerti in Italia arriva il loro musical "American Idiot"

Sbarca per la prima volta nel nostro Paese dopo aver conquistato Broadway e Londra

Green Day, dopo i concerti in Italia arriva il loro musical "American Idiot"

Dopo le tre date italiane dei Green Day, per i fan del trio statunitense è in arrivo un altro evento da non perdere. Sbarca in Italia per la prima volta il musical "American Idiot", scritto dallo stesso Billie Joe Armstrong con le musiche tratte dal disco omonimo della band. Lo show in passato ha conquistato Broadway e Londra Debutterà al Teatro Coccia di Novara (21 e 22 gennaio) per poi proseguire dal 26 gennaio al 12 febbraio al Teatro Della Luna di Assago (Mi).

La produzione italiana di "Green Day’s American Idiot" ha la regia di Marco Iacomelli, e sul palco sarà recitato in italiano, con band dal vivo e canzoni nella versione originale. Oltre alle tredici canzoni dell'album "American Idiot", ci saranno anche alcuni brani di "21st Century Breakdown" del 2009 e la canzone d’amore inedita "When It's Time".

Lo spettacolo originale, ispirato alla epica rock opera "Tommy" degli Who, ha vinto nel 2010 due Tony Awards® e il Grammy Award come miglior Musical Show Album. Racconta la crescita di tre giovani amici, Johnny, Will e Tunny, alla ricerca di un senso della loro vita in una società influenzata dai media, apatica e senza prospettive. Un ritratto del disagio giovanile post-adolescenziale, tratto dall'omonimo disco di platino del 2004 che, ad oggi, ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.
Il cast del musical italiano è formato da giovani performer. Ivan Iannacci è Johnny, specchio del leader dei Green Day, amico di Tunny, intepretato da Renato Crudo, e Will, interpretato da Luca Gaudiano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali