FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni: i tanti volti della principessa che portò Hollywood a Monaco

Nata a Filadelfia fece una carriera strepitosa al cinema e fu la musa di Alfred Hitchcock

Una carriera strepitosa a Hollywood e un matrimonio da favola con il principe Ranieri III che le fece guadagnare il titolo di principessa di Monaco. Elegante, bellissima e ricca di charme Grace Kelly era nata il 12 novembre 1929 a Filadelfia, nel pieno della Grande Depressione americana: oggi avrebbe compiuto 90 anni. Fino alla sua tragica morte, il 14 settembre 1982, a soli 52 anni, fece sognare generazioni di uomini e donne e resta nella memoria di tutti come una vera e propria icona di stile e regalità.


Dietro la macchina da presa era già una regina e ad accorgersene fu proprio il grande maestro del cinema Alfred Hitchcock, di cui divenne musa. Con lui raggiunge la fama mondiale interpretando "Il delitto perfetto" (del 1954), "La finestra sul cortile" (sempre del 1954) e "Caccia al ladro (del 1955)".

Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni: la principessa che portò Hollywood a Monaco

Diventò invece principessa a pieno titolo sposando il principe Ranieri III del Principato di Monaco, che si innamorò di lei a prima vista, dopo averla incontrata al Festival di Cannes. Era il 1955, l'anno successivo le chiese la mano e la sposò celebrando quello che per molti ancora resta il "matrimonio dei matrimoni", il primo ad essere trasmesso in mondovisione televisiva. 

 

Una vita fiabesca la sua, ricca di successi e soddisfazioni, fama e amore. Con il principe Ranieri ebbe tre figli, Caroline nata nel 1957, Alberto venuto al mondo un anno dopo e Stephanie, che invece venne alla luce sette anni più tardi, ultima figlia della dinastia reale di Monaco. 
Grace abbandonò quasi subito il cinema e si dedicò al suo nuovo ruolo di moglie, principessa e madre. Fino a quel terribile 14 settembre 1982 quando perse la vita in un incidente in auto e alla sua favola si fu costretti a mettere la parola Fine.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali