FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Giuseppe Tornatore, il mondo del cinema si schiera dalla parte del regista

Sono intervenuti nomi noti del panorama cinematografico italiano e internazionale: da Monica Bellucci a Claudia Gerini, da Ksenia Rappoport a Laura Chiatti

Giuseppe Tornatore, il mondo del cinema si schiera dalla parte del regista

Dopo l'accusa mossa nei confronti di Giuseppe Tornatore da parte della showgirl Miriana Trevisan, il mondo del cinema si è schierato dalla parte del regista. E' stato definito da diverse attrici con cui ha lavorato "un gentiluomo", "un professionista", "corretto e rispettoso". Personaggi noti del panorama cinematografico italiano da Monica Bellucci a Margherita Buy e a Claudia Gerini hanno dichiarato di non credere alle accuse. 

Secondo la testimonianza della Trevisan, vent'anni fa il regista siciliano l'avrebbe spinta contro il muro e le avrebbe messo le mani addosso. Tornatore ha smentito subito annunciando querele. Diverse attrici di spicco, che hanno lavorato con il regista premio Oscar, hanno dichiarato al Messaggero di stare dalla parte di Tornatore.

Monica Bellucci ha promesso di fare un endorsement a favore del regista in pubblico quando riceverà dalle sue mani il premio Virna Lisi. Margherita Buy ha detto: "Giuseppe è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato". Per Margareth Madè il regista "è un professionista, un maestro, un grande uomo". Anche Laura Chiatti ha detto la sua: "E' un vero signore e un serio professionista" e ha aggiunto: "Non vorrei che esplodesse la moda di denunciare dei professionisti seri solo per giustificare il fallimento della propria carriera". E' dello stesso parere anche l'attrice russa Ksenia Rappoport che ha affermato: "Ormai pare diventato di moda incolpare qualcuno di molestie". Anche Claudia Gerini lo ha difeso: "Non riesco proprio a immaginare Tornatore mentre tenta di estorcere un bacio con la forza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali