FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Giffoni Film Festival, Anna Foglietta: "Il mio sogno? Fare matrigna al cinema"

Lʼattrice è stanca di stare dalla parte dei buoni e desidera un ruolo da cattivissima...

anna foglietta, giffoni, giffoni fil festival

"Mi piacerebbe interpretare il ruolo della matrigna per scrollarmi di dosso l'immagine di mamma alla Mulino Bianco". Bellissima nel suo lungo vestito rosso, Anna Foglietta si è raccontata al Giffoni Film Festival. "Sono una mamma di tre bambini, è molto faticoso ma ce la si può fare. Ai giovani giurati spero di trasmettere un messaggio di positività di donna che riesce a fare la mamma e al contempo a lavorare".

E sui figli ha aggiunto: "Per ora non guardano molta tv se non qualche classico Disney. Preferisco raccontargli io un sacco di storie. Spero che i film se li facciano con la propria testa". Un'attrice poco mondana perché "per me la mondanità è mangiare un gelatone alle otto di sera con i miei bambini".

Sui prossimi progetti lavorativi, invece, anticipa "torno alla mia passione: il teatro, l'arte che mi ha folgorata sin da subito. Interpreterò Alda Merini in La pazza della porta accanto di Claudio Fava, per la regia di Alessandro Gassman. Si tratta di un ruolo impegnativo su una grande artista del nostro tempo. Mi emoziona cimentarmi in questa sfida". Ma presto la vedremo anche sul grande schermo: "Il 7 settembre inizieranno le riprese del nuovo film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Spero di riposarmi quando tornerò a lavorare".