FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gianna Nannini è davvero..."Fenomenale", ecco il nuovo singolo

Disponibile dal 15 settembre il brano anticipa lʼuscita il 27 ottobre del nuovo album di inediti "Amore Gigante"

Gianna Nannini è davvero..."Fenomenale", ecco il nuovo singolo

Il gran giorno del ritorno sulle scene è arrivato. Esce infatti il nuovo singolo di Gianna Nannini "Fenomenale", che anticipa l'uscita di "Amore gigante", l'attesissimo disco di inediti, a 4 anni dal precedente "Inno", disponibile dal 27 ottobre prossimo. Scritto a quattro mani con Davide Petrella (frontman della band Le Strisce), il brano, con una forte impronta elettronica, è cantato sul tappeto di synth di Michele Canova Iorfida.

Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, il video racconta la delusione d'amore di un adolescente alla prima cotta non corrisposta. Al plot, ambientato in una tipica casa inglese, si alternano le immagini di Gianna in esterna, che scandisce il tempo dondolandosi su un'altalena legata a un magnifico salice illuminato come sotto un grande lampadario immerso nel verde. Dopo le strofe il brano si apre con un inciso potente e il videoclip lo segue, quando Gianna si mostra in primo piano graffiante e sensuale, e alle sue spalle un cielo tempestato di luci. Il tentativo fallito del protagonista di conquistare la ragazza si esaurisce con la sua rivincita morale, mentre addenta il cuore di cioccolato che avrebbe voluto regalarle: la consapevolezza di quello che si e' e la forza di non sottomettersi agli schemi vengono esaltate in questo finale, vero rock interiore in puro stile Nannini.

Dal 15 settembre sarà possibile accedere su iTunes anche al pre-order dell'album, che conterrà 15 tracce inedite prodotte tra Londra e Los Angeles. Intanto continuano le prevendite per i 3 concerti della rocker a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE