FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Geolier torna con un omaggio a "El Pibe de Oro"

Il nuovo singolo del rapper di Secondigliano esce il 10 maggio

Geolier torna con un omaggio a
Ufficio stampa

Geolier è pronto a tornare.

Venerdì 10 maggio esce "El Pibe de Oro", nuovo singolo dell'artista. Il brano, prodotto da Poison Beatz, è un flusso continuo di parole incastonate tra loro in cui il rapper di Secondigliano dà prova di come riesca a passare da un’apertura melodica, come quella degli ultimi mesi con "I p’ me, tu p’ te" e "L’Ultima Poesia", al rap nudo e crudo. Una traccia che i fan aspettano da 2 mesi, da quando è stata spoilerata dallo stesso artista sui suoi social.

 

Geolier torna con un omaggio a
Tgcom24

 

Il tour di Geolier

 Dal nuovo singolo "El Pibe de Oro" allo Stadio Diego Armando Maradona il passo è breve. Geolier attende i fan per una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli. Il tour, prodotto da Magellano Concerti, lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto). 

 

 

Il successo di Geolier

 Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti degli ultimi anni. In pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, "Il coraggio dei bambini", certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni - 65 dischi di platino e 26 ori collezionati in totale - Geolier, nelle classifiche di fine anno di Vevo, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”.

 

 

Geolier e il successo dopo Sanremo

 Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74eseima edizione del Festival di Sanremo con il brano "I P’ Me, Tu P’ Te", certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

 

 

La collaborazione con Ultimo

 A marzo è uscito il suo singolo "L’Ultima Poesia" che lo vede insieme a Ultimo, a oggi certificato platino e ancora alla #2 della Classifica Top Singoli FIMI. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo "Geolier Live 2024".

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali