FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vittoria Puccini strega Venezia 69

Quattro minuti di applausi alla proiezione per il pubblico di "Acciaio", il film opera seconda di Stefano Mordini ("Provincia meccanica"), presentato alle Giornate degli autori di Venezia. In sala anche Adriano Giannini. Nel cast Michele Riondino e Vittoria Puccini. Il film, tratto dal romanzo dʼesordio di Silvia Avallone (Premio Campiello opera prima e finalista al Premio Strega 2010) racconta la storia di due ragazzine, Anna e Francesca (Matilde Giannini e Anna Bellezza), alle prese con i primi turbamenti e con un futuro che si avvicina sempre più senza offrire però alcuna speranza. Cʼè poi nel film Alessio (Michele Riondino), fratello di Anna, operaio che arrotonda come può e tira spesso di coca, ma che fondamentalmente ha un solo vero obiettivo restare ancorato al lavoro fisso allʼacciaieria. Un lavoro che, tra lʼaltro, ama molto. Per lui un sola vera passione, quella per Elena (Vittoria Puccini), lʼagiata figlia del dottore della cittadina che, dopo alcune esperienze di lavoro, si ritrova a tornare sui suoi passi come impiegata nella stessa acciaieria.

Vittoria Puccini strega Venezia 69

Quattro minuti di applausi alla proiezione per il pubblico di "Acciaio", il film opera seconda di Stefano Mordini ("Provincia meccanica"), presentato alle Giornate degli autori di Venezia. In sala anche Adriano Giannini. Nel cast Michele Riondino e Vittoria Puccini. Il film, tratto dal romanzo d'esordio di Silvia Avallone (Premio Campiello opera prima e finalista al Premio Strega 2010) racconta la storia di due ragazzine, Anna e Francesca (Matilde Giannini e Anna Bellezza), alle prese con i primi turbamenti e con un futuro che si avvicina sempre più senza offrire però alcuna speranza. C'è poi nel film Alessio (Michele Riondino), fratello di Anna, operaio che arrotonda come può e tira spesso di coca, ma che fondamentalmente ha un solo vero obiettivo restare ancorato al lavoro fisso all'acciaieria. Un lavoro che, tra l'altro, ama molto. Per lui un sola vera passione, quella per Elena (Vittoria Puccini), l'agiata figlia del dottore della cittadina che, dopo alcune esperienze di lavoro, si ritrova a tornare sui suoi passi come impiegata nella stessa acciaieria.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali