FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Filo Vals, il primo amore non si scorda mai

Il cantautore lancia il nuovo singolo "Prima del caffè"

Filo Vals, il primo amore non si scorda mai - foto 1
ufficio-stampa

Un brano autobiografico, il primo in italiano, in cui Filo Vals rievoca i colori dell'amore, caldi e aromatici come il caffè, che poi è il tema centrale della canzone.

L'artista romano lancia il suo quarto singolo, "Prima del caffè". Ventidue anni, nato a Roma ma trapiantato a Londra, il cantautore sintetizza così il pezzo: "Parla d'amore, di un primo amore adolescenziale, l'ho scritta quando avevo sedici anni, e per quanto qualche rima baciata o qualche verso possa sembrare banale, l'idea era di tenere la semplicità e la verità di quell'emozione".

Il singolo è prodotto per Papaya Records da Dani Castelar, già produttore di Paolo Nutini, Rem e Snow Patrol e distribuito da Believe Music. Racconta di un amore che gustato e sorseggiato come il caffè in una mattina d'estate al mare. Una dolce dipendenza, di cui non si può fare a meno: "L'amore è quando tu ti svegli la mattina e prima del caffè pensi a lei, tu pensi a lei, pensi a lei... come quando lei non c'è, se ne va, e te non sai chi sei, non sai chi sei".

 

Il brano e lo script del video sono scritti da Filo Vals che firma anche la regia. Il video è girato al mare a Sabaudia, in un'ambientazione Anni 80 dove la giornata viene scandita dal mattino al tramonto e racconta la storia di Tommy, ragazzino nerd che osserva – con aria sognante in lontananza attraverso un binocolo – Camilla. Lei, la bella e giovane Fata Morgana di cui si è innamorato, il miraggio d'amore di un caldo e assolato giorno d'estate.